A TCFormula 1

F1 | Hamilton sta ancora parlando con Ferrari? Cosa ne pensa Herbert

L’ex pilota di F1 Johnny Herbert ritiene che la Ferrari sia ancora un’opzione possibile per Hamilton.

Nonostante il rinnovo di contratto di Lewis Hamilton con Mercedes fosse ritenuto una mera formalità, l’accordo per ora tarda ad arrivare e questo sta alimentando le voci nel paddock. Negli scorsi giorni, infatti, David Coulthard aveva parlato di nuove difficoltà emerse nelle trattative tra il sette volte campione del mondo ed il team di Brackley. Ora anche Johnny Herbert si è espresso sull’argomento dichiarando che sarebbe molto sorpreso se Hamilton non stesse parlando con Ferrari per la prossima stagione di F1.

hamilton ferrari f1, johnny herbert
Johnny Herbert – Credits: LAT Images

Naturalmente si tratterebbe di un cambio clamoroso visto che Hamilton sembrerebbe aver già rifiutato un’offerta arrivata da Maranello. Tuttavia l’approdo in Ferrari potrebbe essere l’unica soluzione valida per il britannico in caso di mancato accordo con Mercedes.

In una dichiarazione rilasciata a CasinoSite.nl, Herbert ha detto: “Spero che Lewis stia ancora pensando che Mercedes possa potenzialmente non funzionare per lui, e quale sarebbe la cosa migliore a quel punto? La rossa, la Ferrari. Ma questa è solo la mia opinione”. Per lui i dialoghi tra Hamilton e Ferrari sono ancora in corso. “I discorsi tra le parti stanno andando avanti? Sarei davvero scioccato se non fosse così. Penso sia la cosa migliore da fare. Hanno tutti gli ingredienti, devono sono metterli insieme.


Leggi anche: F1 | Domenicali celebra Verstappen: “Incredibile quello che sta facendo”


Tuttavia Herbert ritiene che le ultime prestazioni della Ferrari possano essere un problema serio nella trattativa. Hamilton vuole vincere l’ottavo titolo e, secondo l’ex pilota, a Maranello non sarebbero in grado di lanciare una vera sfida alla Red Bull. “Ci sono alcuni pezzi che non vanno. Dalle chiamate strategiche, che sono ancora un problema, all’avere una macchina competitiva ad inizio anno che poi non viene sviluppata. Non sono nella posizione che Lewis vorrebbe per essere in grado di vincere un altro titolo.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter