Le prove libere di Singapore confermano le preoccupazioni di Chris Horner: Ferrari fa paura, ma non solo lei.
Alla vigilia del weekend di Marina Bay Helmut Marko si era espresso con pessimismo nei confronti del primo weekend in estremo Oriente. Al termine delle Prove Libere 1 del GP di Singapore, terminate con le Ferrari in vetta, Chris Horner ha confermato le preoccupazioni, approfondendo la questione.
Le Ferrari fanno paura, ma non solo loro, e la Red Bull appare più “umana”. Christian Horner, team principal della scuderia di Milton Keynes, ha confermato le sensazioni non idilliache della vigilia al termine delle FP1 di Singapore.
Leggi anche: F1 | A volte ritornano: a Singapore riecco «l’incubo» di Verstappen – TEAM RADIO
Ai microfoni di Sky Sport Italia, l’inglese ha ammesso: “Battibili? Siamo tutti umani! Sapevamo venendo qui che questa sarebbe stata la nostra sfida più grande.“
Ferrari rivale principale, ma attenzione a McLaren e Mercedes
“È un cirucito che non si addice tanto alla nostra vettura. Questo a causa della natura delle curve a 90 gradi. Prendi per esempio circuiti simili come Baku o Monaco. Possiamo essere competitivi, ma dovremo essere perfetti“, ha spiegato. “Sarà lotta serrata con Ferrari, Mercedes e McLaren. Sarà un gara molto combattuta e dovremo lavorare molto per vincere.”
Il Cavallino Rampante è il timore più ingombrante, ma per Horner non sarà l’unico avversario ad insidiare Verstappen e Perez: “Dopo Monza le Ferrari sono molto veloci nuovamente questo weekend.”
“Penso però che ci siano anche altri invitari alla festa. C’è Lando Norris e c’è anche la Mercedes: credo che sarà una bagarre tra diversi team“, ha concluso al termine delle prove libere 1 del Gran Premio di Singapore.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter