F1 | Horner attacca: “Vi spiego io qual è il problema della Ferrari”

Nel corso di un’intervista, Horner ha avuto modo di dire cosa pensa della gestione Ferrari senza peli sulla lingua.

Nel corso di un’intervista, Horner ha avuto modo di dire cosa pensa della gestione Ferrari senza peli sulla lingua. Il team principal Red Bill, che un tempo doveva addirittura diventare TP della scuderia di Maranello, ha parlato di quest’ultima ai microfoni di un podcast.

Nello specifico, Horner avrebbe parlato di un “macigni” che si porta dietro la Ferrari rispetto agli altri team. Ciò che l’intervistatore chiede è cosa ci sia di sbagliato nella Ferrari. “Hanno l’abilità manifatturiera, hanno il budget, hanno i piloti. Guarda quella squadra e pensi tra te e te ‘potrei andare lì e cambiare qualcosa, c****’? E qui Horner parla di una tematica esistente, ma della cui spesso non si pensa. “Penso che il problema più grande per la Ferrari è che è una squadra nazionale. Questo è il suo problema, deve tornare ad essere una squadra da corsa”

Horner Ferrari
Christian Horner

Leggi anche
F1 | Red Bull troppo dominante? Horner risponde stizzito ad Hamilton: “Ha la memoria corta…”

Ma cosa significa “team nazionale” per Horner?”Sai, è una istituzione italiana e ci sono troppe persone in dirigenza, tutti hanno un input e hanno voce in capitolo. Uno dei nostri punti di forza, in Red Bull è che ci muoviamo rapidamente: prendiamo decisioni e ci atteniamo ad esse, e se abbiamo preso la decisione sbagliata cambiamo la decisione. Mentre penso che per la Ferrari i giornali abbiano una tale influenza su quello che succede lì. Quindi c’è molta pressione quando sei alla Ferrari.

Il discorso di Horner si vuole riferire al fatto che molto spesso Ferrari “tema” il cambiamento, optando sempre per soluzioni tradizionali che, alla lunga, non ripagano. Forse la Rossa dovrebbe guardare alle altre squadre, prendendo appunti su come rivolgersi ai fan di oggigiorno.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

2 commenti su “F1 | Horner attacca: “Vi spiego io qual è il problema della Ferrari””

  1. Come tutte le cose qui da noi non funzionano: troppi galli a cantare non si fa mai giorno e diventata una scuderia di tecnocrati ognuno dice la sua ma mai quella giusta, il Drake si rivolta nella tomba!

I commenti sono chiusi.