Christian Horner ha confermato la preferenza che viene data ai piloti che portano maggiori risultati e ha paragonato i privilegi di Hamilton e Verstappen
Il team principal della Red Bull Christian Horner ha confessato i privilegi che spettano a campioni come Max Verstappen e Lewis Hamilton. Il campione del mondo olandese si è guadagnato tutta la fiducia del suo team grazie soprattutto al dominio dell’ultima stagione, dove ha macinato record su record.
Non solo: Verstappen ha anche surclassato il suo compagno di squadra che ha ottenuto due sole vittorie, numero impietoso se si pensa alle 19 vittorie dell’olandese. Anche per questo motivo, Horner ha ammesso che sicuramente a Verstappen spettano dei privilegi nella lotta interna con il compagno di squadra.

“Penso che soprattutto nel nostro sport sia inevitabile. I risultati parlano chiaro e bisogna fare molta attenzione a questi dati” ha raccontato il team principal della Red Bull. “Verstappen è arrivato da noi come un ragazzo e ora è tre volte campione del mondo. Bisogna riconoscere la crescita, soprattutto se questa è interna al team“.
Leggi anche: F1 | La Formula 1 si sta preparando a dire addio ai motori a scoppio?
“Penso che accada la stessa cosa con Lewis Hamilton. Al momento è il pilota di maggior successo di tutti i tempi e avrà sicuramente più influenza all’interno della sua squadra rispetto al suo compagno di squadra. Il suo valore per la squadra è significativamente e innegabilmente maggiore” ha sostenuto ancora Horner.
“Bisogna tenere sotto controllo questa cosa. Ma è ovvio che devi garantire dei privilegi alla tua punta di diamante, al tuo centravanti. Ma non bisogna mai dimenticare che fa parte di una squadra e soprattutto che il singolo pilota non può fare tutto da solo”
“Non può comunque raggiungere tutto quello che vuole perché il primo interesse rimane la squadra. Nessun team deve avere la sua primadonna. Potrebbe causare non pochi problemi averne una. Ma i privilegi sì, quelli spettano di diritto” ha poi concluso il capo della scuderia austriaca.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter