A TCFormula 1

F1 | Il GP del Belgio resterà in calendario? Le ultime novità

Arrivano novità in riferimento alla permanenza del GP del Belgio nel calendario di F1

Arrivano novità in riferimento alla permanenza del GP del Belgio nel calendario di F1. Secondo il quotidiano belga Le Soir, infatti, il rinnovo del contratto tra Formula 1 e Circuito di Spa dovrebbe arrivare a breve, prolungando la permanenza dello storico GP fino al 2025.

Gp Belgio f1
Foto-Marco Talluto per F1inGenerale

Mentre che il prossimo GP del Belgio sarà il 28 luglio 2024, ancora non vi è una data precisa per il 2025. Pur sapendo che è ancora presto per saperlo, le cose non dovrebbero essere stravolte e ci si può aspettare che l’ultimo fine settimana di luglio verrà scelto di nuovo.


Leggi anche
F1 | “Se sei davvero allenato, non ti senti male” – Si riaccende la polemica sulla gara di Losail

La presenza della Formula 1 ha dato e continua a dare grandi soddisfazioni a questa regione del Belgio. Alla fine di questa edizione, gli organizzatori hanno annunciato di aver raggiunto un nuovo record di presenze: 380.000 persone in tutto il fine settimana. Un successo che ha incoraggiato la Regione Vallone a prolungare il suo sostegno all’evento. “Mi rallegro di questi ottimi risultati che spero consentiranno di mantenere la presenza di un Gran Premio a Spa, in particolare nel 2025″, dichiarato Willy Borsus, il ministro vallone dell’Economia.

Dopo un periodo di preoccupazioni, in cui si pensava che il Belgio avrebbe potuto lasciare spazio a nuovi circuiti più moderni o addirittura dividersi il posto con l’Olanda, arriva una prima conferma della volontà di continuare a correre sul magico circuito.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter