L’incidente tra le due Mercedes alla prima curva nel GP del Qatar è stato oggetto di discussione nel retropodio e Piastri ha avuto la battuta pronta, ecco il video.
Anche questo episodio del ‘podcast’ di Max Verstappen ha avuto degli esiti interessanti. Nel retropodio del Gran Premio del Qatar Oscar Piastri ha ironizzato sull’incidente tra le due Mercedes al primo giro, riproponiamo il video sotto.
L’episodio è avvenuto nella ‘cool down room’ prima della premiazione sul podio con i tre piloti stremati, in particolare Verstappen seduto a terra e proprio Piastri addirittura steso.
F1 | Caldo e malessere durante il GP del Qatar: Ocon vomita durante la gara
La conversazione sull’incidente delle due Mercedes ha visto protagonisti i due piloti della McLaren, Lando Norris ed Oscar Piastri. Puoi cliccare qui per rivedere il video, sotto ecco la trascrizione del dialogo:
Leggi le reazioni dei due piloti della Mercedes al loro incidente:
Lando Norris: “George non avrebbe potuto fare nient’altro”.
Oscar Piastri: “Sono stati George e Lewis a scontrarsi allo start?”
LN: “Sì”.
OP: “Haaa! Wow… grazie Mercedes”.
La McLaren ha avuto così una vita piuttosto facile nella conquista del secondo doppio podio consecutivo, nonostante qualche screzio interno nel finale. Mentre la Ferrari e l’Aston Martin non erano assolutamente ai livelli delle due vetture papaya, la Mercedes aveva sulla carta una grande chance di impensierire persino Max Verstappen nella lotta per la vittoria della gara.
A dimostrare la bontà della W14 ci ha pensato Russell nel suo tentativo di rimonta, portato a termine con il quarto posto, proprio alle spalle delle due MCL60 ma a quasi venti secondi.
Grazie al doppio podio in Qatar, la McLaren raggiunge quota 500 podi nella sua storia in F1. Nello specifico dei due piloti, invece, per Piastri si tratta del suo miglior risultato in una gara di F1 (ovviamente non contando le sprint); per Norris questo terzo posto gli vale il suo quinto piazzamento a podio dell’anno, il terzo consecutivo.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter