L’ex pilota di F1 ritiene che Max Verstappen sarà in grado di battere tutti i risultati raggiunti da Lewis Hamilton.
Una rivalità accesa quella tra Verstappen e Hamilton in F1. I due hanno dato vita nel 2021 ad una stagione spettacolare e senza esclusione di colpi, terminata, non senza polemiche, con il titolo di campione del mondo per il pilota olandese. Ora Verstappen è sulla strada per diventare tre volte campione del mondo avendo già 110 punti di vantaggio sul più vicino inseguire nel mondiale, il compagno Sergio Perez.
Il pilota olandese della Red Bull ha già battuto molti record in queste ultime due stagioni ma alcuni sono ancora molto lontani. Sicuramente uno degli obiettivi potrebbe essere raggiungere i record di vittorie (103) e pole positions (104) detenuti da Lewis Hamilton. Un traguardo ambizioso, certo, ma c’è chi è convito che Verstappen ce la possa fare. Si tratta di Johnny Herbert, ex pilota di F1 con 3 vittorie in carriera, che ha parlato così: “Verstappen è uno di quei talenti che nascono una volta per generazione. C’è sempre qualcuno che arriva ed è meglio del precedente. Max sarà meglio di Lewis, Lewis era meglio di Schumacher e Schumacher era meglio di Senna. È un’evoluzione”.
Leggi anche: F1 | Mercedes già in ottica 2024: “Basta pensare ai problemi, il target sarà la performance”
Herbert ha anche aggiunto un commento sulla maturità di Verstappen: “Max è cresciuto molto come pilota. Ora non si butta più quando è distante ma giudica le situazioni e fa quello che bisogna fare. Questa è la differenza con il vecchio Max. Io non vedo nessuno che possa mettersi allo stesso livello della Red Bull. Prima in un giorno brutto Max arrivava secondo, ora quando ha un giorno brutto arriva comunque primo”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter