A TCFormula 1

F1 | La McLaren 2024 è qui: la fotogallery della MCL38 – FOTO

La McLaren 2024 è svelata: dopo la livrea il team britannico di F1 mostra il vero aspetto della MCL38, ecco le FOTO.

Nel giorno degli innamorati la McLaren mostra al mondo la creatura di Woking: ecco le prime FOTO della MCL38 di Lando Norris e Oscar Piastri.

f1 mclaren mcl38 2024 f1 norris iastri livrea monoposto macchina auto vera presentazione
Foto: @McLarenF1 Twitter

La storica scuderia britannica di Formula 1 aveva già presentato la livrea della vettura che scenderà in pista nella stagione alle porte. L’aspetto della monoposto di Lando Norris e Oscar Piastri rimane simile a quello dell’auto che l’ha preceduta nel 2023.

Il color arancione Papaya, tipico della McLaren degli anni di Bruce e tornato sulla carrozzeria da diversi anni, è la tinta dominante. È l’arancio che caratterizza la scuderia inglese e, a fargli compagnia, c’è un nero massicciamente presente nella livrea.


Leggi anche: F1 | Ferrari, a Fiorano si anticipano i test: lo shakedown fornisce le prime risposte – VIDEO


Ampi tratti della vettura nata nel quartier generale di Woking sono segnati dal nero della fibra di carbonio. Il chiaro intento è quello di risparmiare in vernice per guadagnare in termini di peso. Ad adottare tale accorgimento nel 2024 – già in uso per alcuni da qualche tempo – sono molti team, a partire dalle Alpine e dalle Haas.

Immagine
Foto: La nuova McLaren MCL38 – Foto McLaren

La McLaren aveva già presentato la livrea 2024 nel mese di gennaio, mantenendo tuttavia celato il vero aspetto della MCL38. Il grande giorno per i tifosi della squadra inglese è arrivato oggi, mercoledì 14 febbraio. Di seguito potete osservare le prime foto della nuova vettura 2024 di McLaren, la MCL38.

Foto: La nuova McLaren MCL38 - Foto McLarenFoto: La nuova McLaren MCL38 - Foto McLarenFoto: La nuova McLaren MCL38 - Foto McLaren

Come saranno vestiti i piloti Norris e Piastri? Qui un piccolo assaggio.

Foto: McLarenFoto: McLarenFoto: McLarenFoto: McLaren

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter