La mossa della Mercedes accende l’ironia di Carlos Sainz in team radio: lo spagnolo reclama il “copyright” in Giappone.
Giro 50 di 53: a Suzuka la Ferrari numero 55 è in lotta con le due Frecce d’Argento per il quinto posto. La strategia di difesa della Mercedes accende l’ironia di Carlos Sainz che, in team radio, chiede i “diritti d’autore” ai rivali.
Russell quinto, Hamilton sesto, Sainz settimo: questa è la situazione a tre giri dal termine del gran premio. Lo spagnolo del Cavallino Rampante è negli scarichi del britannico sette volte campione in F1, ma non riesce a passarlo.
Così, dal muretto, invitano Russell a lasciare il testimone a Lewis Hamilton che, a differenza del compagno, ha gomma e ritmo per difendere la posizione. George concede la piazza a Lewis, poi il simpatico siparietto.
Leggi anche: F1 | Incredibile Perez: perché Red Bull l’ha rimandato in pista 25 giri dopo il ritiro?
La Mercedes ha infatti chiesto a Hamilton di concedere il DRS a George Russell, affinché possa difendersi da Carlos Sainz.
La strategia della scuderia di Brackley accende l’ironia di Sainz in team radio in Giappone: “Stanno usando il mio trucco contro di me!”, esclama scherzosamente ricordando la tattica di difesa in quel di Singapore.
Adami replica riguardo al sorpasso di Sainz su Russell: “Sorpasso vecchia scuola, bravo”. Sainz torna subito concentrato: “Riprendiamolo”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter