Il team Alfa Romeo è il primo a scendere in pista nel 2023 con la sua nuova vettura C43 sul tracciato di Barcellona
La stagione 2023 di Formula 1 si avvicina ed è tempo di presentazioni per le nuove monoposto che prenderanno il via della stagione. Mentre Haas, Red Bull e Williams hanno solamente mostrato la nuova livrea, il team Alfa Romeo è stato l’unico a presentare, il 7 febbraio scorso, la nuova vettura che scenderà in pista in questo 2023.
Questa mattina, attraverso i canali social del team di Hinwil, abbiamo potuto ammirare per la prima volta l’uscita dai box di una vettura 2023. Si è trattato proprio della C43 del team Alfa Romeo, che ha percorso i primi chilometri lungo il circuito di Barcellona. Ad inaugurare la nuova stagione, al volante della neonata Alfa Romeo, è salito Valtteri Bottas, al suo secondo anno con il team svizzero.
Your first look at #F1 2023 on track. ♥️ #GetCloser pic.twitter.com/P3oMh0xtqk
— Alfa Romeo F1 Team Stake (@alfaromeostake) February 10, 2023
Leggi anche: F1 | Il fondo della nuova Alfa Romeo C43 è legale? Ecco la risposta secondo il regolamento
Osservando attentamente il video si può notare come il fondo della C43 non sia quello presentato lo scorso 7 febbraio il quale aveva una serie di alette sul bordo esterno. Il fondo con cui è scesa in pista quest’oggi la nuova Alfa Romeo sembra essere più classico, simile a quello adottato dalla Ferrari nella scorsa stagione.
L’attesa per la nuova stagione sta volgendo al termine, secondo il calendario delle presentazioni manca ormai poco per vedere tutte le nuove monoposto. Terminate le varie presentazioni, si terranno i tre giorni di test sul circuito del Bahrain dal 23 al 25 febbraio. La stagione prenderà ufficialmente il via con il primo appuntamento sempre in Bahrain il 5 marzo.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter