A TCFormula 1

F1 | La Red Bull presenta la RB20 per il mondiale 2024 – FOTO

Ecco la nuova Red Bull del mondiale 2024 di F1: tutte le FOTO dalla presentazione della RB20 di Max Verstappen e Sergio Perez.

Via i veli dalla ventesima monoposto Red Bull, che cercherà di confermarsi iridata anche nel mondiale 2024 di F1: ecco tutte le FOTO dalla presentazione della RB20.

f1 redbull red bull rb20 verstappen horner marko perez 2024 ferrari mercedes tecnica foto presentazione
Will Cornelius / Content Pool Red Bull

Campione del mondo costruttori nel 2022 e nel 2023, il team di Milton Keynes va a caccia del tris nella stagione alle porte. Max Verstappen sarà, certamente, il capitano della scuderia anglo-austriaca con l’intento di vincere ancora per eguagliare mostri sacri del motorsport come Alain Prost e Sebastian Vettel.

Confermata la coppia di piloti formata da Max Verstappen e Sergio Perez, rimane piuttosto incerta la posizione del team principal Christian Horner. Il caos esploso ad inizio febbraio in casa Red Bull ha portato ad un’indagine interna dell’azienda austriaca. Alla base c’è l’accusa di una dipendente del team, che avrebbe puntato il dito contro Horner per “comportamenti coercitivi“. Sebbene non ci siano ancora certezze assolute sul futuro del ruolo di team principal Red Bull, Christian Horner è stato regolarmente presente alla presentazione della RB20.


Leggi anche: F1 | Red Bull RB20 ha veramente il suono di un aereo da caccia? – VIDEO


La monoposto di Milton Keynes è certamente ambiziosa, si tratta di un’evoluzione della vettura dominante del 2023. Come suggerisce il nome scelto per l’auto dalla squadra, il 2024 vedrà scendere in pista la ventesima Red Bull di F1. Approdata nel Circus nel 2005, il team di Horner e Marko ha conquistato la bellezza di 7 titoli piloti (4 con Vettel, 3 con Verstappen) e 6 costruttori e per l’anno nuovo si candida come super-favorita per entrambi i trofei.

Red Bull 2024: le FOTO della RB20 di F1

La RB20 è l’ultima delle dieci vetture del 2024 ad essere presentata. Negli scorsi giorni è stato il turno di chi tenterà di mettere in discussione il dominio Red Bull. La Ferrari è stata presentata il 13 febbraio, MercedesMcLaren sono state svelate entrambe nel giorno di San Valentino.

A presentazione ultimata, ecco di seguito le FOTO della nuova Red Bull RB20 per il mondiale 2024 di F1.

Foto: Red BullFoto: Red BullFoto: Red BullFoto: Red BullFoto: Red BullFoto: Red Bull

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter