F1 | La Williams vuole tornare grande con Sainz: le parole al miele di Vowles

Dopo mesi di attesa, arriva finalmente il momento del futuro di Carlos Sainz: ad accoglierlo in Williams c’è James Vowles con parole al miele

Dopo una lunghissima telenovela che va avanti da quando Ferrari ha annunciato Lewis Hamilton, il 29 luglio viene definito il futuro di Carlos Sainz che approderà alla Williams e alla corte di James Vowles. Il team principal della scuderia inglese lo accoglie e ne definisce gli obiettivi per le prossima stagione.

Nel comunicato ufficiale dove viene annunciato l’ingaggio di Carlos Sainz, viene lasciato spazio alle dichiarazioni sia del pilota spagnolo che del team principal della Williams.

sainz williams james vowles 2025
Foto: F1inGenerale

L’arrivo di Carlos alla Williams è una forte dichiarazione di intenti da entrambe le parti. Carlos ha dimostrato più e più volte di essere uno dei piloti più talentuosi sulla griglia, con un pedigree di vittorie. Questo sottolinea la tendenza al rialzo la traiettoria che stiamo seguendo Carlos non porta solo esperienza e prestazioni, ma anche una spinta feroce per estrarre ogni millisecondo dalla squadra e dalla macchina“.


Leggi anche: F1 | Fine della telenovela Sainz: UFFICIALE il passaggio pluriennale in Williams


Poi parla della coppia con Albon: “Con Alex e Carlos avremo una delle formazioni di piloti più formidabili sulla griglia e con una grande esperienza per guidarci verso i nuovi regolamenti nel 2026. La loro fiducia nella missione di questa organizzazione dimostra l’entità del lavoro in corso dietro il scene. Le persone non dovrebbero avere dubbi sulla nostra ambizione e sul nostro slancio mentre continuiamo il nostro viaggio verso la competitività. Siamo qui, siamo seri e con il sostegno di Dorilton stiamo investendo in ciò che serve per tornare in testa alla griglia“. aggiunge.    

Un speciale ringraziamento anche a Logan Sargeant che dirà addio alla F1 almeno per la prossima stagione. “Voglio anche ringraziare Logan per tutto quello che ha fatto per la squadra e so che continuerà a lottare duramente per noi nelle gare a venire“.

Carlos Sainz, dal canto suo, fissa già obiettivi. “Voglio riportare la Williams al posto a cui appartiene, in prima fila, è una sfida che abbraccio con entusiasmo e positività. Sono convinto che questa squadra abbia tutti gli ingredienti giusti per riscrivere la storia e a partire dal 1° gennaio darò il massimo per portare avanti la Williams insieme a ogni singolo membro della squadra“.

Foto copertina: https://depositphotos.com/it/

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter