Duro attacco della stampa spagnola verso i colleghi italiani e la Ferrari: “Sainz vero uomo squadra, ma spesso ci si dimentica di lui pensando a Leclerc”
La delusione negli occhi di Carlos Sainz al termine del GP d’Austria era evidente. Una corsa eccezionale quella dello spagnolo, conclusa, tuttavia, proprio alle spalle del podio. Il madrileno verrà poi retrocesso in sesta posizione dopo l’ormai celebre caso Track Limits, rendendo il fine settimana di Spielberg ancor più amaro.
Nel #55, che precede in classifica il compagno Leclerc, sta però crescendo la consapevolezza di potersela giocare ad armi pari con il monegasco. Eppure, secondo la stampa spagnola, pare che in Italia e soprattutto in Ferrari in pochi si accorgano di ciò.
Leggi anche: F1 | GP Austria – Il retroscena: La FIA chiese la ghiaia al Red Bull Ring per evitare il caos Track Limits
A sostenere la causa dello spagnolo è il quotidiano Marca, che attacca, in modo nemmeno troppo velato, alcune testate italiane.
“Nessuno ha scritto che Ferrari ha scelto di sacrificare Sainz con quella doppia sosta in Austria”, si legge nelle pagine di Marca. “Non si parla che a Carlos è stato chiesto di non attaccare mai il 16, evidentemente più lento con gomma media”.
“Piuttosto”, prosegue il quotidiano spagnolo citando le pagine italiane, “sembra che la Ferrari tenga conto soltanto dei consigli del Principe Leclerc, considerato da tutti il miglior pilota”.
Sainz vero uomo squadra: “Ma la Ferrari se ne dimentica…”
L’articolo si conclude poi con quello che evidentemente vuole essere un messaggio a Ferrari, rea di non considerare il lavoro dello spagnolo a servizio della squadra. “Carlos ha lottato per ben cinque giri con Perez. Non lo ha fatto solo per cercare di tenere il terzo posto, ma anche per garantire il secondo di Leclerc. Dopo le scelte prese nei suoi confronti, molti piloti al posto di Carlos si sarebbero scansati, sapendo che era solo questione di tempo prima di essere superati. Molti… ma non Sainz, che corre solo per la squadra, anche se Ferrari dimostra di non ricordarsi sempre di lui”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter