A TCFormula 1

F1 | Le prime parole di Leclerc dopo l’addio a Xavi Marcos

Charles Leclerc ha pubblicato sui proprio canali social un post dio addio per ringraziare Xavi Marcos del lavoro fatto insieme.

La notizia dell’addio di Xavi Marcos a Charles Leclerc ha movimentato la serata di tutti gli appassionati di F1. La separazione infatti è arrivata con un comunicato totalmente inatteso da parte di Ferrari. Il pilota monegasco ha voluto poi ringraziare sui propri social il suo, ormai ex, ingegnere di pista.

charles leclerc addio xavi marcos ingegnere di pista bryan bozzi imola
Charles Leclerc © Scuderia Ferrari

“Grazie mille di tutto Xavi” ha scritto Leclerc. Così tanti anni a lavorare insieme. La mia prima pole, la mia prima vittoria ed anche il mio primo anno in Ferrari li ho vissuti con te e tu hai sempre tirato fuori il meglio da me spingendo così forte indipendentemente dalla situazione in cui fossimo. Grazie per tutto e buona fortuna per tutte le tue future avventure“.

Un messaggio non troppo lungo ma sicuramente pieno di significato. I due hanno infatti condiviso tantissimi momenti insieme. Non sono mancate anche le incomprensioni e dei team radio tragicomici mai veramente digeriti dai tifosi. I social infatti sembrano aver preso molto bene l’addio di Xavi Marcos a Leclerc.


Leggi anche: Orari TV GP di Imola e dell’Emilia-Romagna 2024: quando sarà la prossima gara di F1 in Italia?


Dal GP di Imola il monegasco avrà quindi al suo fianco un nuovo ingegnere di pista. Si tratta di Bryan Bozzi, l’attuale performance engineer di Leclerc.

Sappiamo quanto il ruolo dell’ingegnere di pista sia fondamentale in F1. La chimica tra il pilota ed il suo ingegnere è importante nelle comunicazioni. Probabilmente dunque ci vorrà fin po’ di tempo prima che venga a crearsi tra il pilota Ferrari e Bozzi.

Vedremo dunque nel prossimo GP l’esordio del nuovo duo. Sarà interessante capire se ci saranno cambiamenti a livello di metodologia di comunicazione.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter