A TCFormula 1

F1 | Leclerc contro Sainz per il mondiale? Lo spagnolo: “Sarebbe una lotta serrata”

Carlos Sainz e Charles Leclerc non hanno ancora avuto la possibilità di lottare per il titolo mondiale con la Ferrari ma lo spagnolo è convinto che i due sarebbero molto vicini.

Questa stagione non è andata esattamente secondo i piani in casa Ferrari. Attualmente Sainz e Leclerc sono in quinta e sesta posizione nella classifica assoluta, separati da 8 punti. Ad inizio anno a Maranello le aspettative erano ben diverse ed invece ben presto si è dovuto fare i conti con un gap importante nei confronti della Red Bull. Per il 2024 ci si aspetta una vettura completamente rivoluzionata che possa permettere ai piloti di lottare per il campionato. Ma chi vincerebbe tra Sainz e Leclerc in un eventuale duello per il titolo mondiale? Per lo spagnolo la lotta sarebbe molto serrata.

leclerc sainz mondiale, charles leclerc, carlos sainz, SF-23, Ferrari 2024, GP Italia, ferrari monza, lotta leclerc sainz

Quest’anno abbiamo visto i due piloti Ferrari darsi battaglia in diverse occasioni. A Monza, ad esempio, abbiamo visto una lotta al limite per il terzo gradino del podio che ha tenuto tutti i tifosi con il fiato sospeso. Duelli duri ma sempre regolari, con i due alfieri della Rossa che hanno sempre mostrato molto rispetto l’uno per l’altro.

In un’intervista rilasciata al Festival dello Sport, Carlos Sainz ha espresso la sua opinione su come vedrebbe un’eventuale lotta per il mondiale tra lui e Leclerc. Io e Charles siamo spesso molto vicini ha detto lo spagnolo.  “Non abbiamo mai lottato per il titolo. A Monza ci siamo battuti per il terzo posto ed anche nella lotta per la pole non eravamo lontani tra di noi. Penso che non sarebbe diverso nella lotta per il titolo”.


Leggi anche: F1 | Ferrari ferma lo sviluppo della SF-23, concentrazione sul 2024


Non è mancato nemmeno un messaggio per la Ferrari e per la squadra. La voglia di far bene è tanta come dimostrano le parole dello spagnolo. “Vogliamo tutti andare nella stessa direzione. Non abbiamo mai perso la convinzione di poter vincere e non ci arrenderemo mai. La Ferrari è in grado di vincere”.

Infine Sainz ha parlato anche del rapporto con Leclerc: “Io e Charles abbiamo avuto tre anni per abituarci l’uno all’altro e per costruire il rispetto reciproco. Abbiamo partecipato a molte interviste ed eventi insieme e ridiamo insieme molto spesso. Il rapporto è sicuramente buono. Quando il tempo lo permette, chiamiamo anche Lando Norris ed altri piloti per giocare a golf insieme”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter