A TCFormula 1

F1 | Leclerc da sogno a Monza, la gioia nel team radio con Bozzi: “Mi fai sognare”, “Come nel 2019!”

Una vittoria pazzesca di Leclerc a Monza che dopo il traguardo ha liberato tutta la sua gioia nel team radio alla squadra.

Una vittoria da vero “predestinato”. Leclerc ha Monza ha guidato in maniera pazzesca portando a casa un successo importantissimo come sottolineato nel team radio post gara.

team radio leclerc ferrari monza vittoria gp italia
Charles Leclerc © F1

Una strategia coraggiosa, forse “folle”, ma che ha regalato una gioia immensa a tutto il team Ferrari. Bisognava rischiare per poter vincere e la Rossa lo ha fatto.

Leclerc ha fatto funzionare la scelta di fare una sola sosta, portando la sua gomma hard montata al 15esimo giro fino al traguardo.

A nulla è valso il tentativo di recupero finale di Piastri, con il monegasco che è riuscito a mantenere un ritmo sufficiente per impedire al pilota McLaren di arrivare.

La gioia di Leclerc in radio

Una volta tagliato il traguardo, Leclerc si è aperto con il team in radio per celebrare l’incredibile successo di Monza.

Bozzi: “Ma come mi fai sognare! Come mi fai sognare!”

Leclerc: “Si, si, si!, Si! Grandissimi! Un’altra volta, evvai andiamo!”

Vasseur: “Grazie Charles. Monaco e Monza lo stesso anno!”

Leclerc: “Mamma mia. Mamma mia. Questa stagione però è da infarto, tra altri e bassi mamma mia. Però come sono belli gli alti. Grazie a tutti veramente. A tutta l’azienda che ha fatto un lavoro della madonna per portarci gli aggiornamenti. Grazie a voi. C’è ancora tanto lavoro però a casa nostra, di nuovo, come nel 2019. E grandissima strategia anche. Grande tutto. Anche la macchina andava fortissimo”.


Leggi anche: F1 | GP Italia – Sintesi e risultati gara: Capolavoro Leclerc a Monza, trionfo Ferrari!


Un team radio che racchiude tutta l’importanza di Monza per Lecerc e la Ferrari. Un successo a cui credevano me che forse sembra difficile da raggiungere vista la forza delle McLaren.

Gli aggiornamenti portati hanno funzionato ed hanno regalato a tutti i tifosi un’emozione indimenticabile.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.