Charles Leclerc ha parlato a cuore aperto della Ferrari, del suo rinnovo e dell’importanza di Fred Vasseur per le sue certezze sul futuro in rosso
“La Ferrari è la mia vita, Fred Vasseur la mia certezza” ha parlato così Charles Leclerc dopo il GP del Bahrain. Il pilota monegasco, infatti, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera, dove ha avuto modo di parlare a cuore aperto del suo rapporto con la scuderia di Maranello e con il suo team principal.
Il numero 16 della Ferrari ancora una volta ha dichiarato amore alla scuderia che l’ha lanciato nel mondo della Formula 1. Nonostante le difficoltà ricorrenti nella sua carriera e gli ultimi problemi accusati anche in Bahrain, Leclerc ha voluto sottolineare tutta l’importanza che ha per lui la scuderia.
“La determinazione di Fred nell’individuare i profili giusti ha giocato un ruolo fondamentale nella mia conferma. Sa come tirare fuori il meglio da ogni persona grazie alla sua visione sull’obiettivo da raggiungere e sul come arrivarci. Io con lui mi sento completamente “a bordo”, è una sensazione fantastica” racconta Leclerc al Corriere della Sera.
Leggi anche: F1 GP Arabia Saudita, CRONACA LIVE FP1: si riparte a Jeddah – La diretta
“Vasseur ha trovato tutte le persone migliori che potessero servirci alla causa. Non solo: ha saputo anche fare in modo che rendessero al meglio. Sa come parlare con tutti e sa come motivare. Non direi che è cattivo, piuttosto che è una persona estremamente onesta. Ti dice le cose come stanno, non perde tempo in cose inutili. E non perdere tempo, soprattutto dove il tempo è la cosa più importante, conta tantissimo“.
“Attualmente non mi pongo limiti di tempo per vincere. Al massimo lo farò quando non crederò più nel progetto. Ma ora io ci credo al 200% quindi non vedo perché dovrei avere dei limiti” racconta ancora Leclerc.
Poi un’ultima osservazione. “LA SF-24 è meno sensibile al vento, si guida meglio, mi da maggiore fiducia. Ho mai pensato di lasciare la Ferrari? No, non l’ho mai considerato. La Ferrari è la mia vita, lo è adesso, lo era prima. Lo è sempre stata” conclude poi il monegasco.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter