A TCFormula 1

F1 | Leclerc ha già firmato il rinnovo con Ferrari? Per Sainz spunta una nuova opzione

Secondo i primi rumors, Leclerc avrebbe già firmato il rinnovo di contratto con la Ferrari.

Sicuramente il tema più caldo di questa pausa estiva sarà quello legato al rinnovo di Charles Leclerc con la Ferrari.

leclerc rinnovo contratto ferrari
Secondo i primi rumors, Charles Leclerc avrebbe già firmato il rinnovo di contratto con la Ferrari – Foto: Marco T. per f1ingenerale

Il monegasco, così come il suo compagno di squadra, ha un accordo in scadenza al termine del prossimo anno e ha più volte giurato amore al Cavallino rampante. Arrivato nel 2019, dopo anni di gavetta sotto il controllo della Ferrari Driver Academy, Leclerc è da subito entrato nel cuore dei Tifosi della Rossa che hanno visto in lui il pilota con cui tornare a conquistare il titolo iridato. La vittoria di Monza è stato probabilmente il punto più alto, con l’apoteosi dell’autodromo brianzolo al termine di una gara sofferta e combattuta fino all’ultimo.


Leggi anche: F1 | GP Belgio – Stessa storia una settimana dopo: rotto il trofeo vinto da Red Bull – VIDEO


Nei mesi scorsi le voci di un suo possibile addio alla scadenza del contratto si sono fatte molto insistenti. Tra un possibile scambio con Lewis Hamilton in Mercedes alla formazione del dream team con Max Verstappen in Red Bull. La realtà è che Leclerc ha più e più volte dichiarato di voler rimanere in Ferrari. “Voglio che la squadra torni a vincere”, sono state spesso le sue parole.

Per questo gli ultimi rumors non sorprendono più di tanto. Stando a quanto riportato recentemente da funoanalisitecnica, infatti, pare che Charles Leclerc abbia già firmato il rinnovo con Ferrari. Un contratto biennale con un’opzione per prolungare l’accordo di altri tre anni. Per ora, va sottolineato, si tratta solo di voci visto che Frederic Vasseur ha più volte affermato che quello dei contratti non è un tema prioritario al momento e che nelle prossime settimane sarebbero iniziate le discussione in merito.

Per quanto riguarda Carlos Sainz, invece, pare che lo spagnolo stia cercando di ottenere le stesse condizioni del contratto di Leclerc. Sullo sfondo, oltre all’ormai nota opzione Audi, sembrerebbe esserci anche Alpine. Il team francese, infatti, ha deciso di dare il via a una ricostruzione partita dal licenziamento di Otmar Szafnauer e che potrebbe coinvolgere anche la coppia Ocon-Gasly.

La pausa estiva è iniziata solo da pochi giorni ma quello che è certo è che il tema più caldo dell’estate motoristica è già entrato nel vivo.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter