Leclerc ha voluto omaggiare Ferrari con un casco speciale in vista dell’ultima gara della stagione.
Leclerc ha voluto omaggiare Ferrari con un casco speciale in vista dell’ultima gara della stagione ad Abu Dhabi.
Come lo scorso anno, il monegasco alla sua quinta stagione con la Rossa ha voluto ringraziare i componenti del suo team con un casco semplice, ma ricco di valore.
Trattasi di un casco bianco con una grande scritta “Grazie Ferrari” in rosso. Nella parte superiore, presenti i nomi dei componenti del team Leclerc, come già successo ogni anno da quando è in Ferrari (tranne nel 2020 quando lo dedicò a Vettel). Un modo semplice, ma dal grande valore emotivo per ringraziare tutti gli uomini e le donne Ferrari che lo hanno accompagnato nella stagione 2023.
Inoltre, Leclerc non si è di certo fatto scappare qualche parola in riferimento al suo rinnovo. Intervistato da SkySports, gli è stato chiesto se e quando verrà annunciato il rinnovo. Ridendo, il monegasco ha risposto “non saprei…in questo momento sono concentrato sull’ultima gara della stagione!”.

In effetti, Ferrari ha ancora un compito da portare a termine: battere Mercedes nel Mondiale Costruttori e aggiudicarsi il secondo posto. “Sarà battaglia serrata con Mercedes fino alla fine e dovremo fare tutto bene per batterli e ottenere il secondo posto nella Classifica Costruttori. Non so se abbiamo la vettura più veloce qui, ma dipende molto dai dettagli. Qui loro tradizionalmente sono forti e dipenderà da chi ottimizzerà meglio il proprio pacchetto. A Las Vegas il passo è stato buono, ma resta tanto lavoro da fare e dobbiamo essere concentrati per stare davanti alla Mercedes“.
Leggi anche
F1 | Hamilton in Red Bull? Il britannico risponde alle dichiarazioni di Horner
Nonostante a febbraio, quando è stata presentata la SF-23, il duo Ferrari era pieno di aspettative, queste non si sono trasformare in realtà. Il team di Maranello dovrà lavorare duramente per riportarsi alla pari di Red Bull.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter