A TCFormula 1

F1 | Leclerc si scoraggia per una gara “vergognosa”: il team radio dopo un inatteso flop

Ritmo lento, sosta sbagliata e penalità ricevuta: la gara in Ungheria è l’ennesimo flop Ferrari, Charles Leclerc in team radio non trattiene lo scoramento.

In casa Ferrari si mastica nuovamente amaro dopo il Gran Premio di Ungheria, la gara è “vergognosa”: a sostenerlo è proprio Charles Leclerc in team radio. Il monegasco a fine gara si lascia andare davanti ad un risultato che non si aspettava così deludente.

f1 gp gara budaoest ungheria live cronaca diretta ferrari leclerc sainz hamilton verstappen risultati streaming classifica giri safety car red flag incidente crash norris piastri mclaren team radio xavi marcos
Foto: F1inGenerale.com

Sesto al traguardo, settimo in classifica. Il GP d’Ungheria di Charles Leclerc è tutt’altro che positivo: il monegasco è stato dapprima vittima di un pit-stop lento causato da un problema all’inserimento dello pneumatico posteriore sinistro, poi ha subìto anche una penalità per eccesso di velocità in pit-lane.

Non solo, la vettura in mano al #16 non è straripante. Il ritmo non è esaltante e Leclerc – scattato sesto – ha terminato la corsa alle spalle anche di George Russell, autore di una gran rimonta dalla P18.


Leggi anche: F1 | LIVE – GP Ungheria – Risultati Gara: Norris conferma i progressi McLaren, la Ferrari è lontana


Allo sventolio della bandiera a scacchi, Charles Leclerc non ha trattenuto lo scoramento. Il pilota ha chiesto a Xavi Marcos: “P7 è dietro a George?”.

Poi, dopo aver ascoltato la classifica: “Capito, vergognosi oggi. Pensavo che il ritmo fosse davvero buono. E intendo dire molto buono”, ha spiegato rivelando una delusione inattesa.

“Non so cosa abbiano fatto gli altri davanti. All’inizio però pensavo che fossi in una buona posizione“, ha concluso. Xavi Marcos ha rimarcato infine: “Hai gestito molto bene le gomme.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter