In un’intervista rilasciata a Motorsport, Charles Leclerc è tornato sul tema del rinnovo con Ferrari.
Ormai si sa, il rinnovo di Charles Leclerc con la Ferrari è il tema più caldo di questa pausa estiva. Tra possibili accordi già firmati e rumors, i Tifosi sono in attesa di qualche annuncio ufficiale.
Nelle scorse settimane, infatti, si era parlato di un possibile accordo trovato tra il pilota monegasco e la Rossa di Maranello per un prolungamento pluriennale a cifre ben più alte di quelle attuali. A queste voci si aggiungono poi quelle relative alla mancanza di alternative valide in questo momento per Leclerc. Tutti i top team hanno già il loro pilota di punta e, in tal senso, l’unica possibilità potrebbe essere l’approdo in un team in risalita come Aston Martin.
Leggi anche: F1 | Hamilton-Mercedes: sarà rinnovo prima di Zandvoort, ma per quanti anni?
Nel corso di un’intervista rilasciata a Roberto Chinchero per Motorsport.com, Charles Leclerc è tornato appunto sul tema del rinnovo con la Ferrari. “Essere dove sono oggi è sempre stato il mio sogno. Amo la Ferrari“, ha dichiarato il monegasco. “Sicuramente nessuno è contento della nostra situazione attuale ma in Ferrari mi sento a casa. Per ora non c’è stata una vera e propria trattativa per il rinnovo, giusto qualche battuta“.
Nelle scorse settimane Frederic Vasseur aveva definito i rinnovi dei due piloti della Rossa come una questione non prioritaria, come ribadito dallo stesso Leclerc. “Negli ultimi messi abbiamo avuto altro su cui concentrarci perché alla fine quello che conta in questo momento è tornare ad essere competitivi nel minor tempo possibile“.
“Il mio sogno è quello di vincere il Mondiale con la Ferrari e cercherò di sfruttare ogni minima occasione a disposizione“, ha aggiunto il monegasco. “Però se devo essere onesto sì, credo che ogni piloti valuti tutte le possibilità che ci sono sul tavolo“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter