Ecco il video del ruota a ruota al fotofinish non visto in diretta durante la sprint in Qatar tra Leclerc ed Albon, separati da appena quattro millesimi al traguardo (prima della penalità al #16).
Una sprint in Qatar a tutti gli effetti, con lo ‘sprint finale’ (non mandato in diretta, il video è proposto più giù) che ha visto protagonisti Charles Leclerc ed Alexander Albon giocarsi al fotofinish la settima posizione.
Grazie alle gomme medie Albon si è avvicinato a Leclerc nel finale, con il monegasco in difficoltà a causa della gomma soft. I due si sono contesi il settimo posto nel corso dell’ultimo giro, portando la battaglia fino al traguardo.
Ad avere la meglio in un primo momento è stato il pilota della Ferrari. Leclerc ha infatti battuto al fotofinish la Williams di appena quattro millesimi. Il video del ruota a ruota finale è visibile cliccando qui, o in alternativa cliccando qui.
Leggi anche: F1 | Penalità di cinque secondi per track limits a Leclerc
Malgrado il pilota del Cavallino abbia battuto quello del team di Grove, Albon ha comunque portato a casa il settimo posto. La pressione del pilota anglo-thailandese ha costretto il #16 a spingere oltre il limite. Leclerc ha infatti superato quattro volte i limiti della pista solo nell’ultimo giro, alle prese sia con le difficoltà dovute alla gomma sia con l’avversario.
Tale violazione è stata punita dai commissari di gara con una penalità di cinque secondi che ha quindi promosso Albon in settima posizione (con Alonso in ottava) e retrocesso Leclerc addirittura in tredicesima.
Per Albon si tratta di due punti insperati e soprattutto dei primi punti in una gara sprint per lui e per la Williams. Grazie ai due punti dell’ex Red Bull la Williams consolida il settimo posto nei costruttori a quota 23.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter