Ormai la notizia che circolava già da qualche ora è ufficiale: la FIA ha respinto il ricorso dell’Alfa Romeo Racing in merito; alla penalizzazione subita durante il Gp di Germania. Penalità Alfa Romeo
Il caso in questione risale alla fine di luglio quando, al termine di un ottimo piazzamento a fine gara (7°e 8°), le Alfa Romeo sono state penalizzate di 30 secondi per non aver; rispettato le regole di partenza imposte dalla federazione. Penalità Alfa Romeo
Nello specifico, la scuderia avrebbe modificato il sistema di rilascio della frizione in partenza permettendo alle vetture di erogare la coppia in modo più graduale e; consentendo loro di partire più fluidamente in condizioni di pista bagnata.
La federazione ha ritenuto inammissibile il ricorso della scuderia italo-elvetica poiché, controllando le telemetrie e i dati forniti dalle vetture, è stato; confermata la modifica che ha consentito ad entrambi i piloti un’ottima partenza con conseguente vantaggio rispetto agli avversari.
Questa decisione quindi conferma la penalità inflitta ai piloti dell’Alfa Romeo che vedono così sfumare l’ultima possibilità di modificare una decisione che ha privato la squadra di punti importanti.
Robert Kubica e Lewis Hamilton quindi, andati a punti proprio per via della penalità dei piloti; Alfa, vedono confermati i punti guadagnati proprio nella tappa tedesca.
Seguici anche su Telegram
Orari del Week End: GP Russia 2019 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8 [F1, F2, F3]