La 70ª edizione del Gran Premio d’Italia si corre a Monza, autodromo situato all’interno del parco di Monza.Cronaca in Diretta streaming GARA Italia Prove Libere Italia 2019 f1 Gara GP Italia streaming F1 GARA Monza prove libere f1 oggi
Lungo 5.793 metri, l’Autodromo Nazionale di Monza è caratterizzato da alcune delle curve più famose dell’intero campionato. Non è un caso infatti che, come accade anche a Silverstone e a Spa, i piloti identifichino le curve direttamente i nomi assegnati. Questi chilometri, una volta, erano dieci, quando il tracciato comprendeva anche l’anello di alta velocità (uno spettacolo nello spettacolo). GARA GP Italia
Il circuito attuale ha poche curve e non poche insidie. Sulla carta sembra facile, ma essendo la pista con il carico aerodinamico più basso di tutto il mondiale, richiede assetti specifici e sensibilità di guida soprattutto nelle staccate, dove il pilota non è “aiutato” dalla deportanza.
Spesso Monza viene paragonata a Spa per lo sforzo richiesto ai motori, ma rispetto al tracciato belga si frena molto di più e i carichi laterali (soprattutto sulle gomme) sono molto inferiori.
La presenza di poche frenate, ma tutte violentissime, si traduce in una decelerazione media sul giro di 5,5 g: la staccata meno impegnativa, alla curva 7, comporta infatti una decelerazione di 5 g, soglia mai raggiunta in nessuna delle curve dei GP disputati quest’anno.
La combinazione di frenante potenti compensate dalla loro scarsità numerica genera un’energia dissipata in frenata da ogni vettura durante l’intera gara in linea con altri appuntamenti del mondiale: i 156 kWh sono infatti simili ai valori di Barcellona e di Spielberg.
Cronaca in diretta della Gara
Mario Isola (Pirelli): “Oggi le condizioni meteo erano buone rispetto a ieri, ma per domani è prevista pioggia e questo potrebbe rimescolare nuovamente le carte, complicando la vita degli ingegneri che dovranno lavorare in anticipo su un assetto da asciutto o da bagnato. Questo ha sicuramente influito sulle qualifiche, insieme ai pochi run di ieri. Sulla carta, la strategia ideale è a una sosta, ma tutto dipenderà dal meteo. Le mescole nominate per questa gara consentono comunque ai piloti di spingere al massimo in ogni stint. Congratulazioni a Charles Leclerc per la seconda pole position consecutiva della stagione”.
F1 | GP Italia 2019 – Griglia di partenza, strategie e gomme disponibili per la gara
Seguici su Telegram Prove Libere F1 Italia; Prove libere Italia. Gara Italia, F1 live, streaming F1. Poi Prove Libere Italia. Gara GP Italia ; F1 Prove Libere Italia; streaming F1. F1 Gara GP Italia; Poi. GARA Italia GARA Monza dopo. F1 Italia Libere Italia prove libere f1 oggi . Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. Dopo. I. L. I. L. I. L. I. L. I. L. I. Dopo L. I. L. Poi I. L. I. L. Poi I. L. I. Poi I. L. I. L. Poi I. L. I. Poi I. L. I. L. Poi I. L. I. Poi I. Risultati GARA Italia. F1 GARA Monza . Classifica GARA Italia. I. L. I. L. Poi. Dopo. Poi. L Poi.