Ferrari spaventa i rivali con un ottimo passo gara. Ecco i risultati delle FP2 del GP del Messico 2024 di F1.
È una Ferrari competitiva quella vista a Città del Messico. Sainz si è preso la migliore prestazione ma ad impressionare è il passo gara delle due SF-24. Andiamo a scoprire i risultati delle FP2 del GP del Messico di F1.
GP del Messico – Risultati FP2
In Messico le FP2 durano 90 minuti
Al contrario di quello che siamo solitamente abituati a vedere, la seconda sessione di prove libere sarà allungata rispetto ai 60 minuti canonici.
Una mezz’ora in più per tutti i team per testare la nuova mescola Pirelli per il 2025. Si tratta di un compound extra-morbido, indicato come C6, che il costruttore italiano vorrebbe usare nei tracciati cittadini.
Il circuito dedicato ai fratelli Rodriguez è l’ideale per condurre dei test. Gli oltre 2200 metri di altitudine, infatti, presentano condizioni critiche per le monoposto di F1 da cui si possono raccogliere dati importanti.
Tornano i piloti titolari
Dopo che nella prima sessione di libere abbiamo visto ben cinque rookie scendere in pista, in queste FP2 tutto torna “alla normalità”.
Antonelli, Bearman, O’Ward, Shwartzman e Drugovich restituiranno infatti le proprie monoposto ai legittimi proprietari, ovvero, rispettivamente, Hamilton, Leclerc, Norris, Zhou ed Alonso.
Il cambio c’è stato in virtù della regola che prevede che ciascun pilota ceda il proprio sedile per almeno una FP1 ad un altro che non abbia disputato più di due gare in F1. Una regola che cambierà il prossimo anno e raddoppierà la presenze dedicate ai giovani.
Orari e dove vedere le FP2 del GP del Messico
Il semaforo verde che sancirà l’inizio della seconda sessione di prove libere è previsto alle 00:00 italiane. Potete seguire le FP2 del GP del Messico nella nostra cronaca live a partire delle 23:55.
La sessione verrà trasmessa in diretta da Sky Italia, sul canale 207.
Leggi anche: F1 | Nuvole e altitudine a Città del Messico: le previsioni meteo per il weekend
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter