Lewis Hamilton su Ferrari ha dominato la gara Sprint a Shanghai ottenendo il primo successo insieme: ecco i risultati della Sprint del GP di Cina di F1
Il primo successo firmato Lewis Hamilton e Ferrari arriva nella prima gara corta della stagione. Una grande prestazione, incoraggiante nell’ottica della corsa di domenica. La gestione gomme è stata infatti un fattore centrale e il binomio Hamilton-Ferrari è stato impeccabile. Qualche difficoltà in più invece per Leclerc ma soprattutto Norris: ecco i risultati della Sprint del GP di Cina di F1.
Cronaca della gara
La pagina si aggiornerà automaticamente ogni 90 secondi.
Nelle Qualifiche Sprint non sono mancate le sorprese. La Ferrari sembra aver reagito alle difficoltà incontrate in Australia; Lewis Hamilton ha costruito un’incredibile Pole Position, battendo di 18 millesimi un altrettanto incredibile Max Verstappen.
In seconda fila è McLaren vs Ferrari con Oscar Piastri e Charles Leclerc, mentre dietro di loro ci saranno George Russell e Lando Norris. L’inglese della McLaren era il favorito per la Pole Position, mancata nella SQ3 con un errore alla staccata dopo il lunghissimo rettilineo.
Tra le altre sorprese della qualifica di venerdì mattina rientra invece l’ultimo posto di Liam Lawson, in netta difficoltà con la sua Red Bull. Hanno sorpreso, invece, Oliver Bearman e Gabriel Bortoleto; entrambi qualificati per la SQ2, i due hanno battuto i rispettivi compagni di squadra che non hanno invece superato la SQ1.
The starting grid for the first #F1Sprint of 2025 👇#F1 #ChineseGP pic.twitter.com/Cy34O0sgUP
— Formula 1 (@F1) March 21, 2025
Per la gara Sprint in programma quest’oggi sul circuito di Shanghai la distanza di 100km da regolamento corrisponde a 19 giri. Il sistema di punteggio è rimasto invariato rispetto al 2024 e premerierà i primi otto classificati.
La gara Sprint sarà un interessante indicatore per la gara lunga di domenica. Con una sola sessione di libere alle spalle, i team non hanno potuto raccogliere la consueta mole di dati. Il ritmo delle vetture è dunque tutto da scoprire: ci sono tutti gli elementi per una gara da ricordare.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Credits immagine in copertina: @F1_HQ via X (Twitter)