Il GP del Qatar è stata l’ennesima dimostraIone della rinascita McLaren dopo un avvio difficile: il team ha addirittura conquistato un nuovo record mondiale!
Il GP del Qatar è stata l’ennesima dimostraIone della rinascita McLaren dopo un avvio difficile: il team ha addirittura conquistato un nuovo record mondiale! Oscar Piastri e Lando Norris che hanno concluso al secondo e terzo posto hanno fatto una gara favolosa. Ma c’è qualcuno nel team che ha quasi fatto meglio di loro: il box! Infatti, il pit stop di Lando Norris è durato solo 1.80 secondi, nessuno prima d’ora era mai riuscito a fare meglio di così!
Il team di Woking è stato protagonista di una gara fantastica sotto tutti i punti di vista. Dalla precisione messa in atto dai due giovani piloti, alla cura e attenzione del proprio box. Lo stesso Verstappen si è dovuto sudare la vittoria. Infatti, il duo Piastri-Norris non ha mai permesso al tre volte campione del mondo di scappare via come suo solito.
Leggi anche
F1 | Caldo e malessere durante il GP del Qatar: Ocon vomita durante la gara
Ecco quindi un terzo premio conquistato in questa domenica di gara. DHL, infatti, ha assegnato il premio per il miglior pitstop del weekend proprio a McLaren. “I record sono fatti per essere infranti. Il fulmineo pit stop di Lando Norris non è solo in cima alla classifica di questa stagione, ma stabilisce un record assoluto in F1“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
1 commento
Ora la McLaren può davvero pensare a una prossima vittoria… e dall’anno prossimo a qualcosa di più.
I commenti sono disabilitati