A TCFormula 1

F1 | Mercedes ancora senza un pilota per il 2025, Wolff: “Siamo davanti a un bivio”

Toto Wolff ha parlato di quanto sia difficile per Mercedes fare la scelta giusta sul pilota per il 2025.

A ormai più di due mesi dall’annuncio della scelta di Ferrari di puntare su Lewis Hamilton a partire dal 2025, Toto Wolff e la Mercedes non hanno ancora sciolto le riserve su quello che sarà il pilota da affiancare a George Russell il prossimo anno.

toto wolff scelta pilota mercedes 2025 kimi antonelli sainz
Toto Wolff ha parlato di quanto sia difficile per Mercedes fare la scelta giusta sul pilota per il 2025 – Foto: @JunaidSamodien_ via X

Se da un lato sembra ormai più che vicino l’annuncio dell’accordo con Carlos Sainz, dall’altro le voci riguardanti Kimi Antonelli continuano a rimanere sullo sfondo. Il pilota spagnolo, soprattutto dopo il rinnovo di Alonso con la Aston Martin, rappresenta l’unico top driver rimasto sul mercato e per questo Toto Wolff non vorrebbe farsi sfuggire l’occasione.

Per quanto riguarda invece il giovane talento italiano, in casa Mercedes c’è la volontà di fargli rispettare tutti quelli che sono i passaggi necessari per evitare di bruciare uno dei prospetti più interessanti presenti nel panorama motoristico attuale.

Mercedes davanti a un bivio

Siamo in una fase di ricostruzione“, ha dichiarato Toto Wolff. “Siamo consapevoli del fatto che in questi tre anni con le nuove macchine non siamo riusciti ad essere al livello che avremmo voluto. Questo ci ha portato a dover fare delle scelte diverse rispetto al passato senza buttare via quella che crediamo sia la giusta strada da seguire“.

Come confermato dallo stesso team principal della Mercedes, proprio questo periodo di difficoltà starebbe rendendo difficile la scelta sul pilota per il prossimo anno. “Essere in un periodo di ricostruzione ci pone davanti a un bivio. Potremmo scegliere un pilota giovane per dargli l’opportunità di crescere senza avere troppe pressioni oppure potremmo andare su un profilo più esperto che ci possa aiutare a migliorare la macchina attuale“.

In quest’ottica sarà molto interessante vedere quelle che saranno le prestazioni di Kimi Antonelli nei test previsti al Red Bull Ring a bordo della W12. “Kimi sta rispettando tutte le tappe del percorso che lo porteranno poi a essere in Formula 1. Abbiamo semplicemente deciso di dargli l’opportunità di provare una macchina simile a quella attuale ma non è dai test che si deciderà il suo futuro“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte immagine usata come copertina: @MercedesFRteam via X