A TCFormula 1Interviste F1

F1 | Mercedes pensa a Verstappen, Wolff: “Vedremo cosa succederà”

Il team principal Mercedes Toto Wolff si è espresso in merito alla possibilità di vedere Verstappen sulla monoposto del team tedesco.

La situazione in casa Red Bull è tutt’altro che tranquilla. Lo scandalo Horner infatti continua a tenere banco e le tensioni interne sono palesi. Il tutto ha alimentato i rumors di un possibile passaggio di Verstappen in Mercedes che sono arrivati anche a Toto Wolff.

mercedes max verstappen toto wolff red bull christian horner jos gp bahrain gp jeddah 2024 scandalo indagine
Max Verstappen e suo padre Jos © Red Bull Content Pool

In Bahrain una scatto ha ritratto proprio il team principal austriaco parlare con Jos Verstappen, padre di Max. Naturalmente questo non ha fatto altro che alimentare le voci.

Inoltre Jos ha esternato pubblicamente tutti i suoi dissapori nei confronti di Horner. Dal suo punto di vista infatti il team principal andrebbe allontanato dalla squadra per non arrecare ulteriori danni al team.

Dunque ora non è più così utopico pensare che il campione olandese possa separarsi dalla Red Bull, specie se Horner dovesse venire confermato.


Leggi anche: F1 | Ralf Schumacher vede Horner “ossessionato dal potere” e getta ombre sulla situazione Red Bull


Ecco dunque che per Verstappen si spalancherebbero le porte Mercedes, con Toto Wolff pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Tuttavia, parlando a SkySports, Wolff è rimasto abbottonato nelle dichiarazioni pur lasciando la porta aperta alla suggestiva ipotesi.

Il mercato è molto interessante. Per un pilota la cosa più importante è stare con chi è più veloce. Non c’è un motivo per cui Max lasci la Red Bull a breve. Ma vedremo cosa succederà”.

Nessuna smentita dunque ma sono parole che lasciano intendere che qualcosa potrebbe accadere. D’altronde sarebbe strano il contrario. Mercedes è chiamata a sostituire un pilota del calibro di Lewis Hamilton ed è impossibile che Wolff non provi almeno a fare una chiamata a Verstappen.

La situazione sarà sicuramente monitorata con molta attenzione. Tanto dipenderà da come si evolveranno le cose i casa Red Bull. Jos Verstappen salterà la trasferta a Jeddah a causa dei dissapori con Horner. Attualmente quindi il clima nel team austriaco è tutt’altro che sereno.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter