Nel GP di Singapore le due Mercedes correranno con una livrea speciale per celebrare i 50° anniversario di Petronas.
Sulle strade di Marina Bay vedremo le W15 indossare un look diverso dal solito. Infatti, in occasione dei 50 anni di Petronas, Mercedes ha deciso di adottare una livrea speciale per il GP di Singapore.
Vista la vicinanza con la Malesia, sede di Petronas, il team di Brackley ha deciso di festeggiare proprio nella città stato asiatica. La partnership tecnica tra la Casa della Stella e l’azienda malese è iniziata nel 2010, l’anno in cui le frecce d’argento sono tornate in F1.
La nuova livrea avrà il colore verde smeraldo, classico di Petronas, che andrà a sostituire l’argento sul muso e sui sidepods.
La parole di Toto Wolff
“La nostra partnership con Petronas è la più longeva e continua ad essere forte”, ha dichiarato il TP Mercedes. “Condividiamo una convinzione comune e l’impegno per l’innovazione e le prestazioni. Questo ci ha permesso di raggiungere un successo incredibile negli ultimi anni e Petronas è stata proprio al centro di tutto questo”.
“Per qualsiasi azienda raggiungere il 50° anniversario è un traguardo incredibile. Farlo dopo essere cresciuta fino a diventare una delle principali società energetiche globali è incredibilmente impressionante. Non vediamo l’ora di continuare il nostro rapporto per molti anni a venire, con sfide entusiasmanti come l’introduzione di carburanti sostenibili nel 2026”.
“Questa livrea non è quindi solo una celebrazione del loro 50° anniversario, ma un riflesso dell’importanza di Petronas nella storia del nostro team e onora il nostro viaggio insieme.”
Il parere dei piloti
Lewis Hamilton e George Russell si sono espressi a loro volta sulla livrea speciale che la loro macchina avrà durate il weekend del GP di Singapore.
“La livrea è incredibile”, ha commentato il sette volte campione del mondo. “Non vedo l’ora di vederla sulla macchina nel garage domani e poi di mettermi al volante venerdì. Sono sicuro che i tifosi saranno entusiasti di vederla da vicino e che risplenderà sotto le luci di Singapore”.
Leggi anche: F1 | Crisi Red Bull – Cancellato il progetto REBL CUSTMS
“È fantastico celebrare il 50° anniversario di Petronas nel GP di Singapore e farlo con una livrea speciale”, ha invece concluso Russell. “Il design è brillante ed è un fantastico tributo a un traguardo così importante”.
Entrambi i piloti, così come Toto Wolff, si recheranno in Malesia per festeggiare l’importante traguardo dell’azienda.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter