A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Newey fenomeno anche in pista: che sorpasso al GP storico di Monaco! – VIDEO

Adrian Newey è sceso in pista tra le strade del Principato di Monaco per il GP storico e ha dimostrato grande abilità alla guida

Anche gli ingegneri hanno il loro asso nella manica se si ritrovano al volante di una macchina di F1: così anche Adrian Newey ha voluto mostrare tutta la sua abilità alla guida scendendo in pista per il GP storico di Monaco del 2024. Nel Principato, infatti, è andato in scena lo storico GP, giunto alla sua 14esima edizione, con diversi esemplari di monoposto di F1 del passato a sfidarsi attraverso le vie monegasche.

Anche Newey, fresco di addio alla Red Bull, si è messo al volante di una Lotus 49B del 1968 di sua proprietà, acquistata nel 2014. L’ingegnere non ha registrato una partenza particolarmente forte, ma si è reso protagonista di una gara di alto livello e si è preso anche il lusso di effettuare una sorpasso allo storico “tornantino”.

Il sorpasso è diventato poi virale sui social a confermare le abilità di Newey che non si limitano alla progettazione delle auto, ma anche al volante delle stesse. L’ingegnere gareggiava nella classe “Serie D”, che comprendeva auto d’epoca dal 1966 al 1972 e ha indossato una tuta Red Bull per la sue gara.


Leggi anche: F1 | È guerra aperta tra Haas e Steiner: ora è l’azienda a far causa all’ex Team Principal


Newey comunque non è stato l’unico volto noto alla F1 a partecipare al GP storico. A dimostrare le sue doti alla guida è arrivato anche Zak Brown, CEO di Mclaren, alla guida della sua storica Williams FW07B nella categoria di gara F, che comprendeva vetture dal 1977 al 1980.

Newey, dunque, si diletta alla guida in attesa di chiarire meglio il suo futuro dopo l’addio alla Red Bull dopo 20 anni passati nella scuderia austriaca al fianco di Christian Horner. Per lui si pensa ad un futuro accanto a Lewis Hamilton in Ferrari per arrivare allo storico ottavo titolo mondiale per il campione inglese. Staremo a vedere.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter