Dal GP d’Austria il muretto Ferrari si allarga e, da 6 posti, torna ad 8: cambia la formazione con l’aggiunta di un ingegnere.
In casa Ferrari gli aggiornamenti non riguardano solo la vettura: dal GP d’Austria il team di Maranello tornerà ad una formazione al muretto di 8 ingegneri, modificando la precedente formazione che contava solamente sei postazioni in pit-lane.
Secondo quanto appreso dagli inviati F1inGenerale.com, questa nuova configurazione verrà testata per le prossime due gare per permettere a Diego Ioverno di essere al muretto box.
Proprio quest’ultimo, fino ad oggi responsabile dei reparti di montaggio del Cavallino, dovrebbe prendere posto alla postazione in corsia box.
Leggi anche: F1 | GP Austria – Ferrari SF-23: gli aggiornamenti al fondo mutano i flussi in ingresso
Con l’ingegnere Ioverno si andrà ad occupare uno dei due posti aggiunti al muretto. E l’altro? Sempre da quanto appreso dai nostri inviati, l’ultima casella dovrebbe rimanere vuota e rimanere disponibile come “jolly”. Al momento sembra non essere stata ancora assegnata.
Per la configurazione “ad otto” si tratta di un ritorno: ad operare un cambiamento fu a sua epoca il team principal Mattia Binotto. Nel GP di Azerbaigian 2021, cambiò il muretto e spostò il proprio posto dentro al box.
Chi sarà dunque al muretto box Ferrari in Austria? Proviamo a dare qualche nome. Precisando che spesso la crew del Cavallino al muretto nelle prove libere differisce in qualche elemento rispetto a quella della domenica, nel corso del GP di Spielberg dovrebbero prendere posto in corsia box: Xavi Marcos, Matteo Togninalli, Laurent Mekies, Frédéric Vasseur, Ravin Jain, Riccardo Adami e la novità Diego Ioverno.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter