A TCFormula 1

F1 | Nuova livrea per Red Bull a Miami, ecco alcune idee

Attraverso i proprio canali social Red Bull ha mostrato alcune proposte per la livrea speciale che verra utilizzata per il GP di Miami.

Lo scorso febbraio il team campione del mondo aveva lanciato, insieme al proprio sponsor Oracle, il contest Make Your Mark. Attraverso questo concorso la scuderia campione del mondo ha messo in palio l’opportunità di realizzare la livrea della Red Bull RB19 per i GP di Miami, Austin e Las Vegas.

L’idea sembra aver avuto molto successo. Tramite una specifica piattaforma i fan hanno avuto l’occasione di dar libero sfogo alla fantasia e creare le loro idee. Alcune di esse sono state mostrate sui canali social di Red Bull che dovrà poi scegliere quale utilizzare per i GP citati in precedenza. Anche se non tutta la RB19 è personalizzabile, il cofano motore rimarrà “tradizionale”, c’è comunque parecchio spazio per la creatività. Tutta la zona laterale della vettura è infatti personalizzabile così come gli endplate delle ali.


Leggi anche: F1 | Ferrari guarda con attenzione il DRS Red Bull per migliorare la SF23


I primi concept postati da Red Bull mostrano come gli appassionati si siano buttati su livree molto colorate, in perfetto stile Miami. Troviamo infatti una livrea rosa con le palme oppure una livrea che rappresenta il fondale marino, tutti elementi che richiamano il sole e le spiagge della Florida. Infine viene mostrata una livrea più astratta ma sempre molto colorata che sottolinea sempre lo stile dinamico e di festa americano.

Quello che è certo è che il 3 maggio Red Bull annuncerà la livrea definitiva per il GP di Miami. I tre GP in America saranno molto scenografici quest’anno ed anche i team voglio contribuire a rendere unici questi eventi. Non ci resta dunque che aspettare per vedere le scelte definitive. Voi quale preferite?

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Credits copertina: Oracle Red Bull Racing