Frederic Vasseur ha parlato dei cambiamenti a livello di struttura che ci saranno in Ferrari chiedendo tempo ai Tifosi.
Dall’arrivo di Frederic Vasseur come nuovo Team Principal della Ferrari, di cambiamenti a livello di struttura ce ne sono stati e non pochi a Maranello.
L’ex capo dell’Alfa Romeo ha infatti sin da subito modificato quello che era l’assetto del team, intervenendo in maniera chiara e decisa su posizioni di particolare rilievo. Dalla nomina di un nuovo responsabile delle strategie all’addio di Laurent Mekies, Vasseur ha dimostrato di voler tagliare in maniera netta quelli che potevano essere i collegamenti con la gestione Binotto.
Leggi anche: F1 | La SF23 si presenta a Monza con una livrea ispirata alla 499P vincitrice della 24h di Le Mans?
A tal proposito, in diverse occasioni lo stesso manager francese ha annunciato l’arrivo di nuovi tecnici che andranno a rinforzare la scuderia di Maranello. In una recente intervista, il successore di Mattia Binotto è tornato sul tema dei cambiamenti che verranno effettuati. “Faremo sicuramente dei cambiamenti nei prossimi giorni, nelle prossime settimane e nei prossimi anni“, ha dichiarato Vasseur. “Ovviamente per alcuni ruoli ci vorrà più tempo rispetto ad altri. Si tratta di un’evoluzione e un miglioramento che saranno permanenti”.
“Quando fai il mio lavoro, devi essere bravo a non immaginarti che tutto sia perfetto“, ha poi aggiunto il Team Principal della Ferrari. “Devi cercare sempre di fare dei passi in avanti. Ci sarà sempre qualcosa da migliorare così come alcune cose che devono essere cambiate. Se rimani con la stessa struttura per due anni di fila, sportivamente sei morto visto che gli altri continueranno a migliorare”, ha concluso Frederic Vasseur.
Seguici anche su tutti i nostri profili social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter