Negli ultimi giorni stanno circolando diversi rumors che coinvolgono movimenti di sponsor da una scuderia all’altra. Nello specifico si parla di un nuovo sponsor italiano che punterebbe a supportare la Ferrari.
Con il budget cup che incombe, le squadre cercano di accaparrarsi più sponsor possibile per limitare l’esborso dalle proprie casse. Inoltre, quando si applica un adesivo, di piccole, medie o grandi dimensioni, su di una monoposto, questa si trasforma in una sorta di cartellone pubblicitario globale in movimento. Tale mossa è di vitale importanza per i team con pochi fondi (Haas e Williams), mentre è solo un’aggiunta per quelli più grandi. Tra questi ultimi rientra ovviamente Ferrari, che sembra stia per accogliere un nuovo sponsor italiano sulle livree delle monoposto.
Guida responsabile sempre
Il nuovo sponsor in arrivo sulle rosse di Maranello è già presente all’interno del circus, solo che al momento veste una vettura avversaria. Recenti indiscrezioni parlano infatti di un passaggio dalla Aston Martin alla Ferrari di Peroni Nastro Azzurro. Lo storico produttore italiano è presente in diversi punti delle due AMR23 e si identifica come uno dei principali sponsor con la loro linea analcolica della birra Nastro Azzurro 0.0%. La collaborazione tra le due parti sembra quindi destinata a terminare dopo soli due anni.
Leggi anche: F1 | La storia dietro il nuovo team di Formula 1: La carriera di Mario Andretti e il flop del figlio nella categoria
Sembra quindi che il prodotto italico, sia prossimo alla separazione con il team inglese per approdare sulla squadra nazionale già dalla prossima stagione. Tuttavia, sono da risolvere alcune questioni contrattuali, visto che sulle rosse di Maranello è già presente Estrella Galicia, un brand avversario di Peroni.
Con il possibile approdo del famoso produttore italiano, l’immagine ne uscirebbe altamente fortificata. Questo perché arrivare ad essere sponsor di Ferrari, è indice di grande importanza e credibilità del marchio. Inoltre, con l’arrivo di Peroni non sono da escludere delle pubblicità dove saranno coinvolti i due alfieri della Ferrari.
Da aggiungere che, essendo un produttore di birra, le campagne pubblicitarie si concentreranno sul non consumare alcolici prima di mettersi alla guida. E quale miglior modo se non attraverso due piloti di F1. Ricordiamo che questo percorso lo ha già intrapreso Heineken con Rosberg, Hakkinen e Verstappen nei vari spot.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter