Un fan dei mattoncini Lego e appassionato di Formula 1 ha voluto spiegare attraverso un’animazione ironica perchè i pit stop della Ferrari sono sempre così lenti.
Un fan dei mattoncini Lego e appassionato di Formula 1 ha voluto spiegare attraverso un’animazione ironica perchè i pit stop della Ferrari sono sempre così lenti. Nel post GP d’Olanda, “ddn tube” ha postato sul suo canale YouTube un video che dal titolo pareva essere l’analisi attenta dell’errore Ferrari al cambio gomme in quel di Zandvoort. In realtà, altro non è che una presa in giro per l’accaduto.
Aprendo il video, infatti, si scopre che si tratta niente di meno che di un’animazione fatta in modo scherzoso per burlarsi un po’ della crew di meccanici di Maranello, colpevoli di aver completato un pit stop in circa 13 secondi. Il video si concentra soprattutto sulla assenza delle gomme intermedie nel momento del cambio: l’ideatore, infatti, cerca di dare una risposta alla domanda “ma dove erano finite quelle gomme?“.
Leggi anche: F1 | Leclerc potrebbe fermare Red Bull nel GP di Singapore?
Tutto gira intorno agli stereotipi che circolano sul popolo italiano. Nel video, infatti, si può notare come i meccanici stiano oziando seduti ad un tavolo, mentre giocano a carte e mangiano pizza ascoltando la canzone “That’s Amore“. Il divertimento cessa quando una sirena suona per “risvegliare” i meccanici da quel momento di relax. Questi ultimi, con tutta la calma del mondo, alla fine vanno a recuperare le tanto attese gomme.
Curiosi di vedere il video?
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter