A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Perez e Ricciardo insieme in Cadillac Andretti nel 2026?

Sergio Perez e Daniel Ricciardo non avranno un sedile in F1 nel 2025, ma non sarebbe da escludere un ritorno nel 2026 magari come compagni in Cadillac Andretti

Il 2025 vedrà esclusi dal campionato di F1 sia Sergio Perez che Daniel Ricciardo, ma questo potrebbe portare a un possibile ritorno, magari come compagni di squadra in Cadillac Andretti, nel 2026. Questo, almeno, potrebbe succedere secondo Christian Horner.

Il team principal della Red Bull conosce molto bene entrambi i piloti e ha recentemente dichiarato che non escluderebbe un ingaggio da parte di Cadillac per entrambi. I due ex piloti della Red Bull, infatti, potrebbero garantire grande esperienza al team che entrerà in F1 dal 2026, con il cambio del regolamento.

F1 | Perez e Ricciardo insieme in Cadillac Andretti nel 2026? L'ipotesi
© Red Bull Content Pool

Ricciardo e Perez, scaricati da Red Bull, potrebbero tornare in F1?

Cadillac, tra l’altro, ha recentemente annunciato l’accordo con la Ferrari. L’undicesimo team in griglia dal 2026 sarà motorizzato proprio dalla scuderia di Maranello. Certo è che ci sarà da pensare a chi saranno i piloti che Andretti sceglierà per affidare il tanto agognato approdo nella categoria regina del motorsport.

Non escluderei che Andretti scelga di ingaggiare due piloti come Sergio Perez e Daniel Ricciardo. Non sarei sorpreso se entrambi decideranno di continuare la loro carriera in F1“. Queste le parole di Horner davanti all’ipotesi di una nuova coppia di compagni di squadra.

Credo anche che Perez avrà bisogno di tempo per sé. Deve sfruttare questo anno sabbatico per stare con la sua famiglia e decidere cosa fare del suo futuro, ma non mi sorprenderebbe se scegliesse di ritornare” ha proseguito ancora il team principal della Red Bull.

Noi non siamo preoccupati per l’arrivo di un nuovo team in F1. Semplicemente ci sarà più gente in giro per il paddock, ma noi rimarremo concentrati su noi stessi e su quello che è il nostro lavoro, come abbiamo sempre fatto. Non cambia nulla“. Così ha concluso il TP della scuderia austriaca.

Leggi anche: F1 | Lewis Hamilton e il menu vegano a Maranello: realtà o trovata di marketing?

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.