A TCFormula 1

F1 | “Pobrecito!”: tensione Sainz-Gasly dentro e fuori pista

A Silverstone si scaldano gli animi dentro e fuori la pista: cos’è successo tra Sainz e Gasly in Gran Bretagna.

Animi accesi in quel di Silverstone: la tensione si acuisce tra Carlos Sainz e Pierre Gasly. Incontri ravvicinati tra i due piloti prima durante la gara, poi nella zona riservata alle interviste.

Foto: JadenFR_ Twitter

A Silverstone Carlos Sainz sta rilasciando alcune dichiarazioni ai microfoni dei giornalisti presenti nel ring dedicato alle interviste mentre sopraggiunge un piccato Pierre Gasly, piuttosto risentito per un testa a testa avvenuto nel corso della gara.

L’episodio avviene nel post-gara riguarda proprio le ultime fasi della corsa britannica. È in corso il giro numero 45 di 52 e Pierre Gasly, con la sua Alpine, tenta di approfittare delle difficoltà di Sainz per strappargli la decima posizione.

Sorpassato in trazione dalla Luffield (curva 7), Sainz riprende la scia e si inserisce all’interno. Alla Copse i due arrivano appaiati, con Gasly che mantiene la traiettoria esterna. La Ferrari chiude il transalpino che alza il piede sul cordolo esterno.

Gasly va immediatamente su tutte le furie, in team radio esclama: “Non può chiudermi in quel modo!”. Sainz riesce a mantenere la P10, posizione che occuperà anche alla bandiera a scacchi.

L’episodio non si conclude sul tracciato, ma prosegue nel post-gara. Mentre il #55 parla ai microfoni di alcune emittenti TV, l’alfiere Alpine passa alle sue spalle toccandogli la spalla e riferendogli, con toni non proprio amichevoli, qualcosa riguardo al duello in pista.

Sainz interrompe per qualche istante l’intervista, sorride alle telecamere ed esclama: “Pobrecito!” (“Poverino!”), prima di proseguire la propria analisi del GP.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter