A TCFormula 1

F1 | Presentazione Alpine 2024: le prime immagini della A524 – FOTO

È appena andata in onda la presentazione della Alpine F1 2024, ecco le prime foto della A524!

Proseguono spedite le presentazioni delle nuove vetture che parteciperanno alla prossima stagione del campionato mondiale di Formula 1. Oggi mercoledì 7 luglio è stata la volta della presentazione della Alpine F1 2024 e abbiamo finalmente le prime foto della A524!

Immagine

Il team francese aveva condiviso numerosi indizi sui propri profili social nel corso delle scorse settimane; tra gli appassionati è così aumentata la curiosità ed aumentato l’attesa per la nuova vettura. Ciascuna delle immagini condivise ritraevano diverse parti della vettura dipinte di rosa, un colore diventato ormai emblematico insieme al blu. Infatti, nel corso delle stagioni precedenti, Alpine ha presentato una livrea tutta rosa per le prime gare (le prime due nel 2022, le prime tre nel 2023) come previsto da accordo con il title sponsor BWT.


Guarda le foto delle altre vetture presentate! 


Ecco la Alpine A524!

È finalmente il momento di mostrarvi la nuova Alpine 2024! Sfoglia la gallery [credits: Alpine F1 Team] per guardare la A524 ed esplorala con le diverse angolazioni tra la livrea standard e la versione pink!

Sarà finalmente la vettura del salto di qualità per l’Alpine? Dopo il quarto posto del 2022, la squadra francese non è riuscita a guadagnare terreno sui rivali perdendo anzi posizioni nei confronti di Aston Martin e McLaren. Alpine ha anche affrontato un periodo di grandi rivoluzioni interne: l’addio di Otmar Szafnauer, di Laurent Rossi ora in Visa Cash App Racing Bulls e anche di Alain Prost sono emblematici di una rivoluzione in atto.

Non resta che attendere il verdetto della pista per scoprire se la Alpine A524 appena presentata riuscirà a permettere ad Esteban Ocon e Pierre Gasly, entrambi in scadenza di contratto, di lottare al vertice.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter