La Williams è prossima a togliere i veli della monoposto 2024, segui con noi la diretta streaming della presentazione.
La squadra di Groove è tra le prime dello schieramento a togliere i veli della monoposto che competerà nel campionato 2024. Le aspettative per il campionato che sta per iniziare sono diverse dal 2023, con una squadra che è riuscita prendere la giusta direzione. Scopriamo insieme i colori della nuova monoposto Williams nella diretta streaming di presentazione.

La storica scuderia inglese vuole crescere sempre di più, grazie anche all’arrivo nel 2023 di James Vowles come team principal. La sua impostazione di lavoro ha permesso alla squadra di potersi avvicinare alle posizioni di centro gruppo. Inoltre, sarà la prima vettura ad essere realizzata sotto la guida dell’ex ingegnere Mercedes. Molto importante sarà anche l’apporto tecnico e conoscitivo di Pat Fry, giunto in Williams nelle fasi finali del 2023. Sebbene sia arrivato alle battute finali, la mano di Fry sarà importante per gli aggiornamenti che arriveranno nel corso della stagione 2024.
Leggi anche: F1 | Imola: Al via il restyling e lavori in preparazione al GP di maggio
Come anticipato dalla stessa Williams, la nuova monoposto della scuderia che scenderà in pista nella prossima stagione si chiamerà FW46. Come per le altre squadre, il team di Grove ha scelto di proseguire con la denominazione incrementale delle monoposto. Una tradizione che prosegue da oltre quarant’anni.

L’appuntamento fissato dalla squadra per scoprire i colori della monoposto è il 5 febbraio. Il tutto avverrà all’interno di uno store della Puma a New York, neo sponsor della squadra per il 2024.
La presentazione avverrà alle 9:40 (orario americano) che corrispondono alle ore 15:40 in Italia.
Anche per la stagione 2024, i piloti saranno Albon e Sargeant, con quest’ultimo che è tutt’ora l’unico pilota americano nella griglia di Formula 1.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter