Andiamo a vedere la classifica del prezzo medio dei biglietti di F1 gara per gara.
Tra record di spettatori e weekend quasi sempre sold out, la Formula 1 sta vivendo una nuova età dell’oro a livello di numeri. Per questo siamo andati a vedere il prezzo medio dei biglietti delle varie gare di F1.

Nei giorni scorsi ha fatto molto discutere la notizia proveniente da Las Vegas sul costo dei tagliandi. Gli organizzatori sono stati infatti costretti ad abbassare il prezzo dei biglietti in quanto le vendite non stanno rispettando quelle che erano le previsioni alla vigilia.
Leggi anche: F1 | La Formula 1 sbarca a Las Vegas: Ecclestone spara a zero sull’evento
Andando a considerare il prezzo medio di un biglietto valido per i tre giorni di attività in pista, il weekend del Gran Premio d’Ungheria risulta essere il più economico con un costo di 112 dollari. Seguono Bahrain e Australia con 265 e 267 dollari rispettivamente.
Guardando invece agli appuntamenti più esclusivi, il podio è composto da tre appuntamenti “americani”. Terzo posto per il Gran Premio del Messico con un prezzo medio di 688 dollari, al secondo Miami a 1113 dollari e Las Vegas in cima. In questo caso servono circa 1667 dollari per assistere a tutti e tre i giorni di attività in pista.

Stupisce il fatto che Montecarlo non faccia parte del podio. Quello del Principato, visto sempre come un appuntamento molto esclusivo, ha un prezzo medio di 677 dollari per un biglietto valido l’intero weekend.
Volendo calcolare il prezzo medio tra le ventitré gare, viene fuori un costo medio di circa 508 dollari.
Seguici anche su tutti i nostri profili social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine di copertina: Corriere di Milano