Al via oggi i test di Formula 1 in Bahrain, prima tappa del calendario 2023: ripercorriamo la giornata con i migliori scatti!
Al via oggi i test di Formula 1 in Bahrain, prima tappa del calendario 2023: ripercorriamo la giornata con i migliori scatti! Max Verstappen e la RedBull sembrano ancora essere il team di riferimento quest’anno, nonostante il numero di ore ridotto in galleria del vento potrebbe rivelare qualche sorpresa nel corso della stagione. Ciononostante, il team si è comportato bene nella giornata, senza grandi problemi. Il due volte campione del mondo ha fatto segnare miglior tempo del day 1 con 1’32″837 con gomme C3.
Niente male anche la Aston Martin con Fernando Alonso che si è ritrovato a pochi centesimi da Max. E dire che la giornata del team britannico non era iniziata nel migliore dei modi, sia con Drugovich, a sostituire l’infortunato Stroll, sia per lo spagnolo che ha avuto problemi al fondo a causa del cavalletto del pitstop.
Leggi anche
F1 | Risultati Test Bahrain 2023 Day 1: Verstappen comanda, Ferrari nervosa e con porpoising
Tra i team che hanno deluso un po’ le aspettative vi è sicuramente McLaren. Il team papaya non è riuscito a trovare il ritmo sperato. Problemi per Norris che ha girato poco e solo alla fine è riuscito a trovare il tempo; decisamente peggio il rookie Piastri, 18° nei suoi primi giri in Formula 1.
E le Mercedes? Il porpoising non sembra essere più un problema per il team, anche se a livello di prestazioni Russell e Hamilton non hanno dato segni di miglioramento rispetto allo scorso anno. I due sono nono e sesto rispettivamente.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter