Oliver Bearman, giovane pilota dell’Academy Ferrari, ha portato in pista per la prima volta una vettura di Formula 1 in un test a Fiorano.
Si avvicina il debutto in Formula 1 di Oliver Bearman ed il giovane pilota vuole prepararsi al meglio. il gioiellino della Ferrari Driver Academy infatti guiderà la Haas durante le FP1 del GP del Messico e del GP di Abu Dhabi. Nel frattempo però Oliver Bearman è sceso in pista a Fiorano per un test con Ferrari guidando per la prima volta in carriera una vettura di Formula 1. Si tratta della Ferrari SF-21 che aveva corso stagione 2021. Il regolamento prevede infatti che per questi test si possano usare vetture “vecchie” di almeno due anni.
Il talento del pilota britannico è sotto gli occhi di tutti ed è sicuramente uno dei piloti più chiacchierati per un futuro in Formula 1. Si dice infatti che Ferrari stessa voglia trovargli un sedile in ottica 2025.
Attualmente il giovane 18enne è impegnato nel campionato di F2 con Prema. In questa stagione ha collezionato quattro vittorie e 3 pole position in 12 gare. Un’ottima stagione da rookie la sua, si sta giocando il premio di “Rookie of the Year” con Victor Martins, dopo che l’anno scorso aveva concluso al terzo posto il campionato di Formula 3.
Leggi anche: F1 | Sainz “scappa” dopo la domanda sul rinnovo con Ferrari
Il test svolto da Oliver Bearman questa mattina a Fiorano ha consentito al pilota dell’Acadamey Ferrari di iniziare a prendere confidenza con una monoposto di F1 in vista delle prime apparizioni con Haas. Il giovane inglese ha infatti collezionato diversi giri alla guida della SF-21 e l’intero test sembra essersi svolto senza intoppi.
A very special day as @OllieBearman heads out for his first laps in an @f1 car! 👊 #FDA #F1 pic.twitter.com/ouR90dcTIg
— Ferrari Driver Academy (@insideFDA) October 11, 2023
L’anno prossimo Bearman correrà ancora in F2 ma dovrebbero aumentare i suoi impegni legati al mondo della F1. Per il momento per lui, grazie al rapporto tecnico tra Haas e Ferrari, si prevede lo stesso percorso fatto da Charles Lecerc, Antonio Giovinazzi, Mick Schumacher e Robert Shwartzman ovvero il debutto in una sessione di prove libere con il team americano.
Ci saranno sicuramente molte attenzioni su questo ragazzo che potremmo presto vedere in Formula 1 e forse un giorno anche come pilota Ferrari.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter