A TCFormula 1

F1 | Quale sarà il futuro di Oliver Bearman? Ecco le parole di Vasseur

Il team principal Ferrari Frédéric Vasseur ha parlato del futuro di Oliver Bearman che ieri ha svolto il suo primo test con una monoposto di F1.

Oliver Bearman, uno dei piloti di punta della Ferrari Driver Academy, sembra poter avere le carte in regola per conquistare un posto in F1 in un futuro non troppo lontano. Il giovane pilota inglese ieri ha guidato per la prima volta in assoluto una monoposto Ferrari a Fiorano per prepararsi al suo debutto nelle FP1 del Messico con la Haas. Anche Frédéric Vasseur, attuale Team Principal Ferrari, ha parlato del futuro di Bearman.

futuro oliver bearman f1, ollie barman ferrari, test bearman, oliver beraman f1 haas, test ferrari fiorano, vasseur oliver bearman
Oliver Bearman durante il test con Ferrari a Fiorano – Credits: Ferrari Driver Academy on X

Dobbiamo prepararci in anticipo ed è per questo che gli stiamo dando due FP1 con la Haas in questa stagione” ha commentato Vasseur. “Probabilmente saranno molte di più nel 2024, lo prepareremo per il futuro. Finora sta facendo un ottimo lavoro, ma sappiamo che la strada è ancora lunga. Il passaggio ad una F1 è più complicato perché non abbiamo più test e ci sono sempre più eventi sprint con una sola sessione di prove libere. Abbiamo solo tre prove durante l’inverno e questo significa che è piuttosto difficile adattarsi alla F1. I debuttanti non sempre ci riescono“.


Leggi anche: F1 | Ferrari vuole un sedile entro il 2025 per la sua “stella del futuro”


Il test svolto ieri a Fiorano a bordo della SF-21 è sembrato essere molto positivo per Bearman che ha poi ammesso la grande emozione. “Innanzitutto penso che lasciare il garage in una macchina così ed in un circuito così sia stato un momento abbastanza emozionante ha dichiarato il pilota dell’Academy Ferrari. “È un sogno d’infanzia che si realizza quello di guidare una F1. Ero davvero felice. Alla prima curva però ti metti subito al lavoro e capisci di cosa ha bisogno questa macchina. Sono rimasto davvero scioccato dalla velocità ed anche l’accelerazione è davvero sorprendente“.

Quest’anno vedremo Oliver Bearman in azione in due sessioni di prove libere con Haas. In particolare al GP del Messico ed al GP di Abu Dhabi.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter