Nella videochiamata dedicata ai media, tra cui F1inGenerale, Frédéric Vasseur ha analizzato quali elementi mancano alla Ferrari per tornare alla vittoria di un mondiale.
Dopo il primo semestre in Ferrari, Frédéric Vasseur ha tracciato un bilancio della squadra che ha trovato. Tutto ciò è avvenuto durante un evento media a cui era presente anche F1inGenerale.com. Qui Vasseur ha avuto modo di analizzare quali sono gli elementi che ancora mancano alla Ferrari per puntare alla vittoria di un titolo mondiale.
La vettura presentata lo scorso 14 febbraio doveva essere quella destinata a riportare il titolo a Maranello. Così non è stato, e noi tutti sappiamo com’è andata questa prima parte di stagione. Inoltre, tutto ciò è avvenuto sotto la guida di un nuovo team principal che si aspettava di trovare una vettura migliore.
Da diverse settimane si parla di nuovi arrivi in Ferrari e di una riorganizzazione generale della Scuderia. A tal proposito è stato chiesto a Vasseur cosa stesse ancora cercando e su cosa manca alla Ferrari per vincere i campionati.
“Non è mai detto che in una squadra manchi qualcosa quando si vince o meno. Non devi avere qualcosa di speciale”.
Leggi anche: F1 | Analisi flussi: quando l’acqua rivela il percorso dell’aria
“In Red Bull non hanno una bacchetta magica per fare la vettura, forse è Max che sta facendo un lavoro straordinario oggi. Può essere anche il fatto che stanno dominando e stanno mettendo Max in un’ottima posizione per fare un buon lavoro”.
Il Team Principal ha poi analizzato la situazione della Scuderia Ferrari: “Non sono sicuro che dobbiamo cambiare qualcosa, dobbiamo migliorare in ogni singola area, in ogni singolo reparto. Prima abbiamo parlato del fatto che mancano 2 o 3 decimi, ma sono convinto che ne stiamo perdendo di più”.
“Questo significa che è più una questione di mentalità che dobbiamo assumere, che forse siamo esposti in alcuni reparti e che dobbiamo assumere per rinforzare alcune aree. È un processo ancora in corso”.
“Non voglio dire che manca qualcosa, lo spirito di squadra c’è, il budget e le strutture sono ok. Dobbiamo comunque migliorare ogni singola settimana, su ogni argomento. Quindi questa è la mentalità, e probabilmente è anche il punto verso cui voglio spingere la squadra per ottenere sempre qualcosa in più”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter