Durante la conferenza stampa del giovedì è stato chiesto ai piloti presenti quali fossero, secondo loro, i 3 piloti che hanno performato meglio in questo avvio di stagione.
In Formula 1 non è mai facile fare gerarchie o classifiche del valore dei piloti. Il giudizio infatti può essere condizionato dalla monoposto che hanno tra le mani. Una vettura performante può sicuramente aiutare chi la guida ad esaltarsi e rendere al meglio. Durante un’intervista però è stato chiesto ai presenti, ovvero Verstappen, Russell, Hulkenberg, Piastri e De Vries, di dare la loro opinioni su quale fosse la top 3 dei piloti in questo inizio di stagione di F1. Il tutto senza considerare la performance della macchina e potendo includere loro stessi. Ecco le risposte che hanno dato.
George Russell ha risposto per primo cercando di aggirare un po’ la domanda. “Non lo so, ognuno di noi è concentrato sul proprio lavoro. Sicuramente Max è molto solido ogni weekend, al momento è il numero 1 ed a nessuno interessa essere il secondo o il terzo“. Stuzzicato ulteriormente dall’intervistatore, Russell ha aggiunto: “In questo sport è davvero difficile giudicare. Potremmo rispondere a questa domanda solo se tutte le macchine fossero uguali. Ci sono molti piloti che stanno facendo un buon lavoro come Fernando, Lewis, Lando e Oscar. Nico ha fatto P2 la scorsa settimana quindi sta facendo un buon lavoro. Chi lo sa”.
Leggi anche: F1 | Giro singolo in qualifica? I piloti ne hanno parlato
Molto più diretto invece Nico Hulkenberg che risponde chiaramente: “Max, Fernando e Pierre”. Anche Nick De Vries ha molto chiaro chi mettere al primo, secondo e terzo posto: “Max, Emilian e Verstappen. Sono 3 nomi quindi la mia risposta è valida (ride n.d.r). Se devo dirne altri due metterei Fernando e Yuki”. Il campione del mondo Max Verstappen ha cercato di sviare anche lui il discorso: “Non lo so onestamente, come ha detto George è impossibile sapere completamente i valori. Puoi solo compararti al tuo compagno. in F1 ci sono davvero grandi piloti in griglia e tutti loro meriterebbero di stare nella top 3“. Infine anche Oscar Pistri ha dato la sua opinione accodandosi a quanto detto da De Vries. “Sono d’accordo con Nick. Anche io metterei Max, Fernando e Yuki”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter