A TCFormula 1

F1 | Qualifiche GP Arabia Saudita – Alonso in prima fila grazie alla penalità di Leclerc: “Fantastico, la macchina è incredibile”

Fernando Alonso ha commentato il terzo posto conquistato nelle qualifiche del GP di Arabia Saudita. Il pilota della Aston Martin partirà però dalla prima fila grazie alla penalità di Leclerc.

Nelle qualifiche del GP di Arabia Saudita arriva un altro ottimo risultato per Fernando Alonso e la Aston Martin. Il due volte campione del Mondo ha chiuso in P3 ma partirà a fianco del poleman Sergio Perez grazie alla penalità di Charles Leclerc.

qualifiche gp arabia saudita alonso
Fernando Alonso ha chiuso in terza posizione le qualifiche del GP di Arabia Saudita ma partirà secondo per la penalità di Leclerc – Foto: virgilio sport

Intervistato al termine della sessione, lo spagnolo non ha nascosto tutta la sua gioia. Per noi è stato un gran bel weekend fino ad ora. Le qualifiche erano state il nostro punto debole in Bahrain ma qui la macchina si è dimostrata molto competitiva”.


Leggi anche: F1 | Stoccata di Alonso alla Ferrari: “Molto forte a Jeddah, ma prima deve finire le gare…”


Partire dalla prima fila potrebbe significare lottare per la vittoria visto che Leclerc e Verstappen partiranno dalle retrovie. “Partire dalla seconda posizione sarà fantastico. I primi giri faranno la differenza. Il long run di ieri è stato condizionato dal traffico in pista ma la macchina mi ha dato sensazioni positive”, ha proseguito Alonso. “In teoria il passo gara è uno dei nostri punti di forza. Riusciamo a gestire molto bene le gomme e per questo dovremmo essere più competitivi rispetto alla qualifica”.

Continua dunque l’ottimo momento di forma per la Aston Martin. Il team di Lawrence Stroll già dai test aveva dimostrato di poter essere molto competitivo. La gara inaugurale in Bahrain e i primi due giorni del weekend di Jeddah stanno confermando quelle che erano state le buone sensazioni trapelate già da inizio stagione.

Seguici anche sui nostri profili social: TelegramInstagramFacebookTwitter