Con le qualifiche rimandate del GP del Brasile, Hamilton ha fatto una richiesta particolare a Domenicali lanciando una frecciata a Pirelli
Lewis Hamilton è molto deluso dopo la comunicazione delle qualifiche rimandate del GP del Brasile e non risparmia una frecciatina a Pirelli e a Stefano Domenicali. Il sabato di Interlagos, infatti, ha riservato molte sorprese ed è stata una giornata molto movimentata.
A ridosso delle qualifiche per stabilire la griglia di partenza della gara di domenica, infatti, si è abbattuto un diluvio su Interlagos che ha costretto gli addetti ai lavori a rimandare le qualifiche. La scelta è stata sofferta e la decisione è arrivata dopo ben due ore di continui tentativi di posticipo dell’inizio.
Qualifiche rimandate, la risposta di Hamilton
Alla fine, quando la situazione si è fatta complicata, la F1 si è vista costretta a rimandare tutto alla domenica. Questo ovviamente ha scatenato una serie di dubbi e di problematiche inerenti allo svolgimento della gara di domani, a partire proprio dalla griglia di partenza.
Uno dei più delusi è proprio Hamilton che, subito dopo la comunicazione, è stato intervistato da F1TV assieme a Stefano Domenicali, CEO di Formula 1. Il pilota sette volte campione del mondo ha fatto una richiesta specifica al CEO italiano e non ha risparmiato una grande frecciata a Pirelli.
“Avresti dovuto mandarci fuori, è ridicolo, dovremmo uscire! Voglio uscire“, ha detto un Hamilton sorridente. “Se ci dessi gomme da bagnato migliori potremmo correre anche con questo tipo di tempo metereologico! Ti metto alle strette“, ha aggiunto ridendo.
La battuta, in qualche modo, è rivolta proprio a Pirelli, fornitore delle gomme. Domenicali, comunque, ha risposto a Hamilton cercando di smorzare il tono. “Non possiamo controllare il meteo, come sai, ed è un peccato, ma le condizioni non sono sicure per guidare, è semplice. C’è anche un problema di luce. Quindi, sfortunatamente, questa è la situazione che dobbiamo gestire“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter