A TCFormula 1

F1 | Quando torna Daniel Ricciardo? Chris Horner non ha fretta

L’infortunio terrà Ricciardo ancora lontano dalla sua AlphaTauri, la previsione di Chris Horner non stringe i tempi di recupero: quando torna l’australiano?

Le prove libere di Zandvoort, weekend di gara precedente al round brianzolo, hanno messo ko il pilota australiano titolare d’AlphaTauri. Durante il fine settimana del Gran Premio d’Italia a Monza, Christian Horner – team principal Red Bull – ha provato a fare una stima del periodo di degenza di Daniel Ricciardo.

horner ricciardo monza italia zandvoort press infortunio polso f1
Foto: F1inGenerale.com – Chris Horner durante la conferenza stampa a Monza: il team principal ha parlato anche dell’infortunio di Ricciardo..

Saltato l’appuntamento di Monza, Daniel Ricciardo continuerà il proprio riposo forzato per ulteriori gran premi. È quanto ha affermato il team principal della Red Bull in persona, Christian Horner, durante il weekend del Gran Premio d’Italia.

La frattura ad un metacarpo costerà altre assenze al pilota di Perth: “Penso che certamente salterà Singapore”, ha affermato Horner. “Non credo che ci siano possibilità di vederlo pronto per quella data.”


Leggi anche: F1 | GP Italia – Leclerc stremato ma divertito dopo il quarto posto di Monza: “Massimizzato il potenziale”


Il manager del team di Milton Keynes crede che l’ex McLaren possa tornare operativo non prima del GP del Qatar, a Losail. “Sarebbe piuttosto ottimista pensare possa tornare in Giappone.”

‘Cautela’ è la parola d’ordine di Christian Horner. L’inglese non vuole affrettare i tempi di recupero di Ricciardo, memore di alcune difficoltà in altri recuperi “lampo” di piloti motociclistici: “Abbiamo visto che affrettare il rientro può portare ad ulteriori danni.”

“Il recupero però procede bene. Ora ha la mobilità della mano ed è in fase di riabilitazione. Vogliamo solo essere certi di averlo pienamente in forma prima che risalga in macchina”, ha detto Horner dopo aver anche elogiato l’operato del sostituto temporaneo Liam Lawson.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter