A Las Vegas arrivano i nuovi aggiornamenti per la Racing Bulls: un nuovo fondo più una serie di componenti uguali a quelli della Red Bull
La Racing Bulls continua a portare aggiornamenti e lo fa prendendo spunto dalla Red Bull. Infatti, la scuderia di Faenza porterà a Las Vegas un consistente pacchetto di aggiornamenti che va dal fondo a tutte le componenti del retrotreno della monoposto.
Infatti, le sospensioni e il cambio prendono spunto dal monoposto di Max Verstappen e di Sergio Perez. La scelta potrebbe far discutere soprattutto considerando che ultimamente si era parlato proprio di un rapporto eccessivamente stretto tra le due scuderie che va a ledere tutti i team rivali.
Racing Bulls, arriva il nuovo fondo a Las Vegas
Nello specifico, era stata la McLaren, dopo quanto successo con Daniel Ricciardo a Singapore, a parlare di accordi interni che non dovrebbero essere consentiti. Ma Horner non aveva atteso per mandare l’accusa al mittente, chiarendo che non ci sono accordi tra le due scuderie.
Ora, il fatto che la Racing Bulls monterà alcune delle componenti della Red Bull potrebbe lasciare spazio ad altre discussioni. Ma resta da capire se la scelta fatta a Faenza possa davvero premiare in termini di prestazioni.
Tra l’altro, sospensioni e cambio non saranno gli unici aggiornamenti portati da Racing Bulls. A Las Vegas è previsto anche l’arrivo di un nuovo fondo. Secondo quanto appreso da F1inGenerale, il nuovo fondo dovrebbe essere una versione adattata della specifica che ha debuttato già ad Austin.
Il fondo in questione era già stato previsto dopo la tappa ungherese dell’attuale campionato e, ora, a Las Vegas dovrebbe finalmente avere il suo debutto. Insomma, la Racing Bulls sta continuando a lavorare per provare a portare a casa il sesto posto nel mondiale costruttori, recentemente strappato dall’Alpine, dopo il doppio podio del Brasile.
Leggi anche: F1 | “Non ha senso, è come uno schiaffo in faccia”, Lawson se la prende con la McLaren
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter